Back to top

Autore Topic: il solito errore di istallazione con una novità...  (Letto 3316 volte)

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
il solito errore di istallazione con una novità...
« il: 13 Lug 2009, 09:57:03 »
Dunque:
ho sempre usato wordpress.
poi un giorno ho scoperto joomla ed è stato amore a prima vista.

mi sono esercitata per settimane con joomla su un dominio gratuito su altervista e tutta contenta finalmente compro hosting e dominio nuovo per riversare le mie conoscenze nel primo primo sito professionale per la vetrina del mio negozio eBay.

Vado ad installare e mi da il classico errore che manca il file configuration.
Ho consultato in lungo e in largo il forum e a tutti però al passo sette da un codice da inserire nel file configuration che risolve il problema.

Invece io vedo al passo sette solo questo:
"Warning: file_put_contents(D:\Hosting\4648401\html\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Hosting\4648401\html\installation\installer\models\model.php on line 850"

Senza scendere troppo nell'informatichese che io non comprendo, sapreste dirmi cosa devo fare? Perchè non dice niente riguardo il copiare un testo dentro il file configuration e inoltre non so come capire quale sia la linea 850 del file model per vedere cosa diamine c'è che non gli piace!

Please Carneade!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:il solito errore di istallazione con una novità...
« Risposta #1 il: 13 Lug 2009, 11:03:37 »
Ciao nily, perchè dici solito ?

Inutile chiederti se sei su server linux, immagiono di si visto che hai già installato su un server gratuito.

Hai dato una crontrollo ai permessi di scrittura/lettura ? L'errore fa riferimento proprio a qualcosa del genere ( ....Permission denied ...).

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2009, 11:05:43 »
Ciao e benvenuta.
Dicevi che stai installando sul server joomla ma a giudicare dall'errore che ti restituisce sono molto perplesso. Quel D:\Hosting\4648401\html\configuration.php non è di sicuro un percorso classico da server linux non è che per caso hai un hosting windows?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2009, 11:09:25 »
dunque, io non installo su server joomla ma su un hosting che ho comprato a pagamento
e dove ho richiesto un windows (ho sbagliato?)

sul server gratuito (altervista) avevo istallato tutto in pochissimo tempo e senza gap, ora non ho idea di cosa devo fare.

mi dite dei controlli di scrittura ma dovete capire che io ho conoscenza zero in queste cose, cosa dovrei cercare esattamente?
comunque credo che sia un porblema proprio del genere, altrimenti il file l'avrebbe creato in automatico come mi aveva fatto su altervista, giusto?
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 11:16:26 da nily »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2009, 11:17:25 »
prima di tutto mi scuso ma ho dovuto modificare il tuo intervento per eliminare il link al fornitore di servizi. sul forum non sono graditi riferimenti a servizi e prodotti commerciali.

in ogni caso l'informazione che serve per circoscrivere il tuo problema c'è ed è che hai preso un server windows. joomla su server windows può avere problemi. per cui come prima cosa da fare ti suggerisco di contattare il fornitore di hosting per verificare se è possibile fare il passaggio a server linux. in base alla loro risposta poi vediamo il da farsi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2009, 11:18:41 »
prima di tutto mi scuso ma ho dovuto modificare il tuo intervento per eliminare il link al fornitore di servizi. sul forum non sono graditi riferimenti a servizi e prodotti commerciali.

in ogni caso l'informazione che serve per circoscrivere il tuo problema c'è ed è che hai preso un server windows. joomla su server windows può avere problemi. per cui come prima cosa da fare ti suggerisco di contattare il fornitore di hosting per verificare se è possibile fare il passaggio a server linux. in base alla loro risposta poi vediamo il da farsi.

procedo immediatamente!!!

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2009, 11:27:39 »
dunque ho fatto il cambiamento.
Dice che ci vogliono circa 72 ore per il completamente per cui speriamo bene.

Dunque era solo quello il problema? o dal messaggio che ho scritto all'inizio secondo voi può esserci anche qualcos'altro da fare?

e ora che ho cambiato da windows a linux dovrò togliere tutto dal server e rimetterlo o no?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2009, 11:41:18 »
beh allora non resta che attendere questo cambiamento.
io ti consiglio di ripartire da zero è meglio non credi? un po di pazienza ma parti con qualcosa di pulito e non rischi di riportarti dietro precedenti problemi.

se hai bisogno batti un colpo e troverai qualcuno qui sul forum che ti risponde  ;D

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2009, 11:52:02 »
Non so come ringraziarvi!
anzi, si, lo so: quando inizierò ad esser un pochino più esperta aprirò una sezione sul wiki intitolata "Joomla for dummies" proprio per quelli come me che intravedono le potenzialità di un software del quale però non capiscono granchè :)
grazie grazie!

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Lug 2009, 16:20:19 »
niente, tra  un po' faccio un gesto drammatico!
maledetto server!! mmmm!!

allora sono passata a linux, ho tolto TUTTO dal server e rimesso tutto, sovrascritto una seconda volta per star tranquilla ed ecco qui cosa succede:

passo 1 --> passo 2 --> passo 1!

Eh si, dopo il passo 2 mi torna all'uno, che devo fare?
link: http://nilyfashionwardrobe.com/installation/index.php

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Lug 2009, 16:23:23 »
sono arrivata al passo 6, sembra si sia svegliato, e mi ha dato il seguente errore dopo aver chiesto l'ostallazione dei dati di esempio:

Error: the XML response that was returned from the server is invalid

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Lug 2009, 16:27:11 »
verifica i requisiti del server, queste sono le caratteristiche necessarie...
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Lug 2009, 16:31:01 »
scusami nily ma non avevano detto 72 ore per la migrazione da windows a linux?
mi sembra che siano passate meno di 7 ore ancora!  ;)

Offline nily

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.NilyBlog.com
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Lug 2009, 21:56:48 »
x 56Francesco: ho controllato (dopo lunghe attese causa connessione morta): tutti i requisiti sono perfetti. Ma come mai allora mi da quel messaggio "Error: the XML response that was returned from the server is invalid."?

x Frascan: si, dicevano massimo 72 ore, invece mi è arrivata un'email con il riscontro positivo e il successo nella modifica.

Insomma, ma io cosa devo fare?
Vi do tutti gli accessi ftp e mi dite dove devo sbattere la testa?
Io vuole joomla!!!!
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 22:01:59 da nily »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Lug 2009, 23:36:00 »
 ;D Della serie: No Joomla, No Sito?  ;D
dai su stai tranquilla che si risolverà sto problema ed avrai il tuo bel sito in joomla!  ;)

Offline gurucube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Feb 2010, 22:43:34 »
..Hai poi risolto il problema relativo al seguente errore?

Error: the XML response that was returned from the server is invalid

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif