Back to top

Autore Topic: gestione avanzata immagini TinyMCE in Joomla 1.5.13  (Letto 5307 volte)

Offline erregi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione avanzata immagini TinyMCE in Joomla 1.5.13
« il: 24 Lug 2009, 17:22:46 »
Ciao a tutti,

Dopo aver effettuato l'aggiornamento da 1.5.12 a 1.5.13 ho notato che nonostante l'editor TinyMCE sia attivato nella modalità ESTESA, si sono perse le funzionalità tipo sfoglia/upload immagini.

Testato sia in locale che su web.

è un bug?  ???

Offline erregi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione avanzata immagini TinyMCE in Joomla 1.5.13
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009, 18:04:49 »
Aggiungo che sostituendo tutto il contenuto della cartella "plugins\editors" della 1.5.12 nella 1.5.13, TinyMCE torna a funzionare come prima.

Qualcuno può confermarmi che mancano le funzioni indicate nel precedente post aggiornando alla 1.5.13 ???

Grazie in anticipo!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2009, 18:12:14 »
Ciao erregi,
si, è stata tolta la gestione dei file, detta Tiny browser a causa di un grosso problema di sicurezza. Sembra fosse possibile per utenti anche non loggati caricare file sul server: http://developer.joomla.org/security/news/301-20090722-core-file-upload.html

Offline erregi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2009, 18:21:32 »
caspita, avevo letto del problema relativo alla vulnerabilità, ma non credevo che la soluzione proposta fosse basata sull'eliminazione di funzioni come sfoglia/upload immagini che ritengo fondamentali!

A questo punto direi che ci tocca mantenere la versione aggiornata priva di queste funzionalità (ma sicura) aspettando il rilascio di una nuova versione TinyMCE.

Ovviamente ci sono altri editor, ma questa è un'altra storia! :)

Offline robannbrebro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2009, 09:59:25 »
Salve
ho un sito bilingue, italiano e tedesco e l'ho aggiornato da 1.5.8 a 1.5.14 e poi ho aggiornato TinyMCE alla versiove v1 tedesca, ma poi avevo una situazione per cui in TinyMCE mi apparivano le indicazioni poco leggibili ( allegato 158_1514_03.jpg)Poi ho cambiato le impostazioni in Gestione Plugin mettendo la lingua a de invece di it e almeno adesso funziona tutto bene in tedesco, / allegato 158_1514_04.jpg) ma in italiano nop. Esiste un aggiornamento di TinyMCE in italiano?

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
--
Ciao, Roberto

Web Design Bolzano Kreatif