Back to top

Autore Topic: configurazioni seo, index.php e mancata riscrittura description e keywords  (Letto 3453 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao. sto cercando di capire un pò come ottimizzare il sito e dopo avere provato artio joomsef, avere letto un infinità di post e guide non sono ancora riuscito a saltarci fuori.

Provando con joomsef ero arrivato a buon punto ma non riuscivo a eliminare dalla url la stringa index.php, facendolo non visualizzavo più le pagine. Ho provato a configurare il file htaccess, ma nulla (lavoro in locale). Inoltre non mi riscriveva i metatag delle pagine, ho letto su alcuni post che occorre in qualche temp inserire codice aggiuntivo, ma non ho mai trovato nel mio il punto di riferimento che dava: mosShowHead().

Ho così disinstallato plug e com di artio per vedere di tornare alle origini, ma tuttora riesco al massimo a configurare bene la funzione sef, ma rimane cmq il problema della index.php e dei metatag. Il che mi fa pensare che sia un problema di configurazione di htaccess e non di artio.
chiedo aiuto...

« Ultima modifica: 19 Lug 2009, 18:47:16 da gabar-el »
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
nessuno mi da un aiutino?
please...
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

artio è da tanto che non lo uso. Negli ultimi progetti mi sono trovato molto bene con sh404sef

secondo me è eccezionale.

Puoi personalizzare gli url, intervenire sui title, description e keyw

Se cambi idea e vuoi usare sh404sef, urla.

A.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
proverò a darci un occhio intanto...
grazie

cmq in teoria anche in artio puoi fare quelle cose. il problema è che non le fa :-(
da ciò che ho capito alcuni template necessitano di una modifica altrimenti non vengono riscritte le description e le keywords...

farò sapere con sh404sef...
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
stavo guardando un pò sh404sef, ricordo ora che non mi piace il fatto che negli url scriva sh400sef, la trovo una cosa assurda...
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
stavo guardando un pò sh404sef, ricordo ora che non mi piace il fatto che negli url scriva sh400sef, la trovo una cosa assurda...

negli URL scrive quella roba? Non credo, mai visto....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi pare dica così nella descrizione del plugin, fa riferimento a come sono le url e a come saranno e questo è quanto dice. forse non ho capito bene. nel caso posso provarlo in locale e poi ritrovarmi le url già a posto se carico su server?
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Confermo quello che dice carlodamo.

Citazione
nel caso posso provarlo in locale e poi ritrovarmi le url già a posto se carico su server?

Dipende da un po' di fattori tecnici.

Dal mio punto di vista però è meglio fare il lavoro in remoto. Il settaggio che hai sul tuo web server locale magari ha dei settaggi diversi dal server remoto, quindi in quel caso poi ci devi rimettere mano.
Quindi devi rimettere mano poi all' htaccess, ecc ecc

Ti conviene?

A.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
forse ho tradotto male, ma questo è quanto dice la desc dalla pagina dell'estensione:

Citazione
sh404SEF rewrites Joomla URL to a more user-friendly format (SEF URL or URL rewriting): mysite.com/index.php?option=com_content&Itemid=69&id=34... becomes mysite.com/en/sh404SEF-and-url-rewriting/list-of-available-plugins.html).

grazie per i consigli, li terrò a mente.
siti web bologna
indicizzare siti web

Web Design Bolzano Kreatif