Back to top

Autore Topic: [help] Componente form richiesta info  (Letto 2351 volte)

Offline Enrico Gualandi

• Nuovo arrivato
  • *
  • +15 anni nel Digital Marketing
    • Mostra profilo
[help] Componente form richiesta info
« il: 05 Ago 2009, 11:24:21 »
Buongiorno,
qualcuno mi sa consigliare se esiste un componente/modulo o se ci sono degli escamotage da poter utilizzare a questo scopo:

Sto costruendo un sito che raggruppa delle schede di aziende suddivise in sezioni e categorie in base a cosa producono: la voce di menu della categoria mi richiama una "categoria blog" in cui ci sono tutte le aziende associate a questa categoria, cliccando sui titoli e/o sui "leggi tutto" si arriva alla scheda della singola azienda.

Avrei necessità di inserire, in ogni scheda di ogni azienda, un form di richiesta informazioni la cui mail generata arrivi all'indirizzo dell'azienda della scheda.

E' possibile? Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie in anticipo.
+15 anni nel Digital Marketing, Strategist, Formatore, Speaker, Papà --> https://gualandi.me

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[help] Componente form richiesta info
« Risposta #1 il: 05 Ago 2009, 12:11:17 »
Se ho capito bene, vorresti che un form prendesse in automatico l'email dell'azienda ?  :-\

Non credo esista qualcosa del genere.

In alternativa potresti installare un componente per generare form (atrforms, chrono forms ecc ecc)

creare un form e poi duplicarlo sostituendo l'email elle varie aziende, infine incollando l'ID del form, nell'articolo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2009, 12:18:06 »
ads manager, oppure sobi2
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Enrico Gualandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2009, 12:24:02 »
@ ramses_2th

purtroppo lo so che non c'è un form che prende la mail in automatico, inoltre ho provato a usare moduli per la creazione di form duplicati, ma non avendo le voci di menu relative alle singole aziende non posso impostare che il modulo si veda solo in quella specifica pagina.. quelli che mi stai consigliando invece li posso integrare in un articolo senza l'utilizzo di modulo? ora li testo..

@ 56francesco

ads manager e sobi2 non li conosco, ora li testo..
+15 anni nel Digital Marketing, Strategist, Formatore, Speaker, Papà --> https://gualandi.me

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2009, 12:31:08 »
invece li posso integrare in un articolo senza l'utilizzo di modulo? ora li testo..

si, inserisci l'id nell'articolo dove vuoi che compaia il form.

Offline Enrico Gualandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2009, 15:07:59 »
si, inserisci l'id nell'articolo dove vuoi che compaia il form.

Sto provando chrono forms e mi sembra sia molto interessante, però non ho capito come fare a farlo apparire all'interno di un articolo.

Cioè, dove devo inserire l'id?
E soprattutto: l'id è il nome del form?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ago 2009, 15:58:12 »
Ci dovrebbe essere un articolo su chronoforms.

L'id è "l'identificativo" del form di solito è in numero crescete partendo da zero (es: 01 - 02 ecc ecc)

Web Design Bolzano Kreatif