buongiorno, ho un sito in joomla su hosting joomla, il sito si occupa di calcio regionale in friuli venezia giulia e devo dire che ha molte visite; in media 10.000 giornaliere (fidandosi di vinaora
visitors counter) con picchi più elevati il sabato e la domenica (naturalmente) il servizio attivo che ho è questo: Hosting Joomla Professional non ricordo se è su windows o su linux; da quando è successo l'inconveniente alla web farm di joomla mandando in tilt tutti i siti ospitati sui server il sito ha iniziato a dare segni di cedimento, nel senso che periodicamente (ora un po meno) da il messaggio: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL (più o meno).
la mia domanda è: visto il numero di visite, devo passare ad un piano superiore a joomla professional oppure c'è qualche operazione che io possa fare per non fare ripetere questo inconveninte periodicamente?
nei vari ticket che ho aperto con il centro di assistenza joomla dicono che stanno tenendo il sito monitorato? tuttavia mentre loro e io monitoriamo i visitatori e anche noi che dobbiamo aggiornare il sito giornalmente abbiamo notevoli disagi e anche gli sponsor sono abbastanza scocciati, gli sponsor sono quelli che ci permettono di andare avanti essendo noi una associazione sportiva senza fini di lucro.
1.000 grazie Augusto
http://friuliingol.com/