Back to top

Autore Topic: Consiglio utilizzo Joomla  (Letto 838 volte)

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio utilizzo Joomla
« il: 06 Ago 2009, 18:42:30 »
Salve a tutti,
mi sto avvicinando da poco al mondo di joomla e volevo sapere le "potenzialità" di questo cms :)

Recentemente mi è stato proposto di realizzare una specie di portale/community sullo sport, e mi chiedevo se joomla avesse le caratteristiche per rispondere a queste esigenze.

Si tratta di gestire articoli, caricare video e relativa visualizzazione in stile youtube, gestire utenti dandoli la possibilità di scrivere un blog personale e una bacheca simil-facebook. Cose di questo genere.

Premetto che sono un programmatore (php,java) ma di cms ho pochissima esperienza. Mi chiedevo quindi: joomla è un affidabile e valido strumento per realizzare il progetto, magari non troppo ostico da imparare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio utilizzo Joomla
« Risposta #1 il: 06 Ago 2009, 18:49:31 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Si con joomla è possibile farlo.
Ovviamente al core di joomla vanno aggiunte estensioni, componenti e plugins per realizzare tutto quello che dici.
Puoi partire dalla sezione wiki per prendere confidenza con le potenzialità di joomla e poi fare un po di ricerchè sulla jed di joomla.org che raccoglie tutte le estensioni, plugin, moduli sviluppati per joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif