Back to top

Autore Topic: E' possibile far sì che un modulo non si aggiorni durante la navigazione?  (Letto 1403 volte)

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi spiego.
Ho un modulo di slideshow di immagini e vorrei che durante la navigazione sul sito, questo modulo non si aggiorni, cioè non ritorni sempre alla prima immagine ad ogni cambio di pagina.

Immagino sia fattibile...il problema è...come?

Grazie.

Saluti

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
  • Heavy metal goes on forever!
    • Mostra profilo
Fattibile è fattibile ma non saprei se esiste qualche cosa che ti permette di farlo (tipo componente o chissà cosa...).
Il fatto è che le immagini si ricaricano perchè si ricarica l'intera pagina se noti...
Dovresti avere un joomAJAX :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Non so se il tuo modulo lo permette ma una soluzione semplice e veloce potrebbe essere quella di avere un ordinamento random delle immagini, così che anche se la visualizzazione riparte  ad ogni cambio pagina non sarà sempre uguale.

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao
Non so se il tuo modulo lo permette ma una soluzione semplice e veloce potrebbe essere quella di avere un ordinamento random delle immagini, così che anche se la visualizzazione riparte  ad ogni cambio pagina non sarà sempre uguale.

Ci avevo pensato anche io, sì.
Il componente non lo prevede anche perchè è uno slideshow con scorrimento orizzontale, è anche logico che non sia previsto il random.

Posso "ingannarlo" anche mettendo le foto in ordine sfalsato, di modo che i gruppi di foto si mescolino e non si debba aspettare troppo per raggiungere un gruppo di foto...

Mi interessava la storia del JoomAJAX...che significa?  ::)

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
  • Heavy metal goes on forever!
    • Mostra profilo
Citazione
Mi interessava la storia del JoomAJAX...che significa?

Ajax è una tecnica di sviluppo per il web: http://it.wikipedia.org/wiki/AJAX

praticamente ti consente di caricare degli oggetti all'interno delle pagine web senza dover ricaricare tutta la pagina...

in sostanza se si riuscisse a fare in modo che il caricamento degi articoli venga via ajax la pagina non si ricaricherebbe da 0 ma farebbe solamente il refresh dell'articolo e il tuo componente continuerebbe ad andare senza ricominciare da capo.

Google, ad esempio, utilizza molto questa tecnica per le sue applicazioni (gmail, maps ecc...)

Non so se esiste qualcosa del genere per joomla...purtroppo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif