Ciao a tutti! Premetto che sono un neofita del mestiere... sto imparando grazie a un amico a crearmi un mio sito, con solo scopo didattico, per ora. Ho deciso di installarmi EasyPHP e Joomla (le ultime versioni disponibili, ovvero EasyPHP 3.1 e Joomla 1.5.14 italiano) sulla mia usbpen da 8 gb e ha funzionato tutto correttamente. Mi trovo quindi di fronte al sito "vergine" di Joomla dopo avere installato tutti gli esempi. I problemi però nascono già in homepage e me ne accorgo perché ho fatto un'installazione uguale anche su un pc fisso e vedo le differenze (lì funziona tutto): se guardo sulla sinistra le voci "Menù principale", "Risorse" e "Concetti chiave" sono vuoti, ovvero ci sono solamente i titoletti. Se vado in administrator --> pannello di controllo --> gestione articoli mi trovo davanti l'elenco di articoli disponibili ma questi non sono eliminabili, non è presente, alla loro sinistra, il quadratino di spunta per selezionarli e poi premere "Cestina". Se ne creo uno nuovo questo viene aggiunto in lista ma non è cancellabile. Per la stessa ragione, suppongo, se provo a pubblicarlo in homepage non succede nulla.
Credo sia una questione di permessi da qualche parte ma non so dove andare a parare...! Sapevo che installare e far girare tutto su una penna usb è complesso, ma pensavo di riuscire a cavarmela. Del resto mi tornerebbe utile perché cambio spesso pc, tra casa e studio, e mi occuperei del sito nei tempi liberi.
Se ci fosse qualcuno con qualche idea da darmi gliene sarei particolarmente grato.
Ciao a tutti!
Andrea