Non so se riesco ad aiutarti.
Io da parecchi mesi, durante il tempo libero, sto facendo prove su prove in locale per la conversione in Joomla di un sito abbastanza... trafficato da altro CMS.
Utilizzo, per documentarmi, questo ed altri forum e la rete ingenere, anche se non sempre con risultati utili. Di Joomla, quindi, so poco o niente
Tengo una sorta di diario di tutte le operazioni riuscite in locale per riprovarle in un momento successivo in remoto. La questione del forum l'ho risolta verso maggio giugno (questo potrà aiutarti per individuare la versione di jfusion con la quale ho fatto le prove).
Ti riporto di seguito quello che ho trovato negli appunti, sperando possa servirti (io avevo anche l'ulteriore problema della conversione del vecchio forum in phpbb3...)
- Ho provato inutilmente con RokBridge senza esito (sicuramente per colpa mia, nel forum troverai molti riferimenti ad altri utenti piu' fortunati ed entusiasti di questo bridge)
-Ho installato per prima cosa Jfusion utilizzando la videoguida e la documentazione anche del sito ufficiale (mi pare sia in inglese) e poi ho fatto tutte le operazioni relative a phpbb3
- Ho settato il forum dal menu’ come wrapper e ho selezionato i Parametri Avanzati “altezza automatica” e “auto aggiungi” su SI
- Ho creato un nuovo template senza colonna di dx e l'ho assegnato da “gestione template” al Forum
-Ho selezionato la voce di menu (Forum) dalla voce Menu Item per far apparire la pagina con il wrapper (rilevo dagli appunti che se si seleziona Open links in a new window su SI esce una nuova pagina, altrimenti apre il post nella stessa pagina. Ho però segnato di fare altre prove).
Tutte le operazioni sono riuscite senza problemi (in locale) anche la registrazione ed il login utenti dal sito e dal forum.
Spero di esserti stato utile