Back to top

Autore Topic: Bridge per phpBB con frameless  (Letto 3242 volte)

Offline Zonta #2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bridge per phpBB con frameless
« il: 05 Ago 2009, 23:48:40 »
Salve a tutti!

Da qualche settimana cerco un buon bridge che possa integrare phpBB3 a Joomla! 1.5.12, ma in cui non sia necessaria l'integrazione degli utenti (non utilizzo l'iscrizione degli utenti nel sito, ma solo nel forum).

Fin'ora la mia ricerca mi ha portato a:
  • p8pbb: a pagamento (e non ne voglio discutere per il regolamento del forum)
  • jFusion: nella versione 1.1.3 che non riesco a configurare e in cui non riesco a utilizzare il frameless (il browser non trova la pagina).

Cosa posso fare con jFusion? Esiste una buona guida per configurarlo e utilizzarlo in frameless? (ho già utilizzato la guida in JoomlaVista ma non è servita a molto, poichè la versione utilizzata nel video illustrativo è la 1.1.1).

Potreste dirmi se su RokBridge c'è una funzione frameless ed eventualmente una guida per installarlo e configurarlo?

Vi ringrazio anticipatamente!  :)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Bridge per phpBB con frameless
« Risposta #1 il: 06 Ago 2009, 00:12:39 »
Per Jfusion io ho usato questa. Vedi se puo' esserti utile:
http://vimeo.com/2650573

Offline Zonta #2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2009, 00:17:13 »
Con questa guida funziona pure il frameless? Su quale versione di jFusion si basa la videoguida?

Offline Zonta #2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2009, 00:49:24 »
Per Jfusion io ho usato questa. Vedi se puo' esserti utile:
http://vimeo.com/2650573

Ho seguito la guida passo per passo, ma purtroppo mi appare questo errore al posto del forum:

Citazione
404 - Componente non trovato

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Componente non trovato

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2009, 16:14:26 »
Non so se riesco ad aiutarti.

Io da parecchi mesi, durante il tempo libero, sto facendo prove su prove in locale per la conversione in Joomla di un sito abbastanza... trafficato da altro CMS.

Utilizzo, per documentarmi, questo ed altri forum e la rete ingenere, anche se non sempre con risultati utili. Di Joomla, quindi, so poco o niente :-\ 

Tengo una sorta di diario di tutte le operazioni riuscite in locale per riprovarle in un momento successivo in remoto. La questione del forum l'ho risolta verso maggio giugno (questo potrà aiutarti per individuare la versione di jfusion con la quale ho fatto le prove).

Ti riporto di seguito quello che ho trovato negli appunti, sperando possa servirti (io avevo anche l'ulteriore problema della conversione del vecchio forum in phpbb3...)

- Ho provato inutilmente con RokBridge senza esito (sicuramente per colpa mia, nel forum troverai molti riferimenti ad altri utenti piu' fortunati ed entusiasti di questo bridge)

-Ho installato per prima cosa Jfusion utilizzando la videoguida e la documentazione anche del sito ufficiale (mi pare sia in inglese) e poi ho fatto tutte le operazioni relative a phpbb3

- Ho settato il forum dal menu’ come wrapper e ho selezionato i Parametri Avanzati “altezza automatica” e “auto aggiungi” su SI

- Ho creato un nuovo template senza colonna di dx e l'ho assegnato da “gestione template” al Forum

-Ho selezionato la voce di menu (Forum) dalla voce Menu Item per far apparire la pagina con il wrapper (rilevo dagli appunti che se si seleziona Open links in a new window su SI esce una nuova pagina, altrimenti apre il post nella stessa pagina. Ho però segnato di fare altre prove).

Tutte le operazioni sono riuscite senza problemi (in locale) anche la registrazione ed il login utenti dal sito e dal forum.

Spero di esserti stato utile   

Offline Zonta #2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2009, 13:55:34 »
Ho trovato questo componente che spero possa aiutarmi, ma poichè non sono molto bravo con php e mysql vorrei chiedervi se potete aiutarmi...

Il link al componente è questo: http://extensions.joomla.org/extensions/bridges/forum-bridges/7829

La guida relativa al componente: http://www.mehdiplugins.com/misc/phpbbjoom.htm

Web Design Bolzano Kreatif