Back to top

Autore Topic: Non salvo + alcuna modifica dopo la 1.5.13  (Letto 1634 volte)

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non salvo + alcuna modifica dopo la 1.5.13
« il: 09 Ago 2009, 12:57:58 »
Ciao a tutti.
In uno dei miei siti in Joomla! ho riscontrato un gravissimo problema. In pratica non mi salva + alcuna modifica che io tenti di apportare ad un articolo già pubblicato e non mi fa nemmeno creare e pubblicare un nuovo articolo.
In pratica non riesco + a salvare nuovi contenuti, il pulsante "salva" e anche "aggiorna" sembra disattivato!
 Al momento ho la versione 1.5.14, ma fino alla 1.5.12 questo non accadeva.
Cosa può esere successo?

Vi ringrazio anticipatamente.

dadacore.
« Ultima modifica: 09 Ago 2009, 13:10:07 da dadacore »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non salvo + alcuna modifica dopo la 1.5.13
« Risposta #1 il: 09 Ago 2009, 13:02:06 »
non dai abbastanza informazioni..
spiega meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2009, 13:10:58 »
Ciao a tutti.
In uno dei miei siti in Joomla! ho riscontrato un gravissimo problema. In pratica non mi salva + alcuna modifica che io tenti di apportare ad un articolo già pubblicato e non mi fa nemmeno creare e pubblicare un nuovo articolo.
In pratica non riesco + a salvare nuovi contenuti, il pulsante "salva" e anche "aggiorna" sembra disattivato!
Al momento ho la versione 1.5.14, ma fino alla 1.5.12 questo non accadeva.
Sto usando l'editor Tiny mce, ma anche con FCK non funziona!
Cosa può esere successo?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2009, 15:03:27 »
Ciao.
Premettoo che ho fatto una serie di aggiornamenti alla 1.5.14 senza riscontrare nessun problema.
In questo caso farei una verifica che l'upload dei files e delle cartelle sia andato a buon fine come prima cosa. Magari prova a rifare l'upload dei file di aggiornamento alla 1.5.14 e vedi se risolvi il problema. Stai attento ad eventuali messaggi di errore di trasferimento.
Usi filezilla per il trasferimento ftp dei files?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2009, 15:37:43 »
Ho già provato a rifare l'upload da 1.5.13 a 1.5.14, ma non è cambiato niente, per me il problema si è verificato dalla 1.5.12 alla 1.5.13. C'è il modo di tornare indietro?
Grazie dadacore.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2009, 15:41:42 »
Allora visto che il problema si è verificato con l'aggiornamento da 1.5.12 a 1.5.13 allora come prima cosa devi ritentare quell'aggiornamento e poi il successivo.
Per ritornare indietro devi avere un backup del sito fatto prima degli aggiornamenti. Spero tanto che tu lo abbia fatto!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2009, 16:01:46 »
Purtroppo non ho quel back-up, però tornando a rotroso fino alla 1.5.11 il problema è scomparso!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ago 2009, 16:12:01 »
Se sei riuscito a riandare a ritroso ed a far scoparire il problema allora il mio consiglio è di fare un backup completo e poi ritentare l'aggiornamento da 1.5.11 a 1.5.14
Potresti anche rimanere alla 1.5.11 volendo ma è sempre consigliabile fare gli aggiornamenti.

Web Design Bolzano Kreatif