Back to top

Autore Topic: Ingradimento foto con trasperenza nativo  (Letto 1447 volte)

Offline defd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ingradimento foto con trasperenza nativo
« il: 07 Ago 2009, 23:53:54 »
Ciao a tutti,
Esiste un modo per ottenere l'effetto di ingrandimento immagine nativo che Jommla sembra utilizzare solo dal lato amministratore?

io vorrei poterlo usare pure dal lato "pubblico"

questo è un effetto che dovrebbe essere nativo in Joomla... (io riesco a vederlo solo dal lato amministratore ma, esiste un modo per visualizzare questo semplice effetto con incluse trasparenze anche negli articoli lato pubblico?

Saluti
« Ultima modifica: 08 Ago 2009, 00:04:00 da defd »

Offline defd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ingradimento foto con trasperenza nativo
« Risposta #1 il: 08 Ago 2009, 12:24:06 »
forse ho postato in una sezione sbagliata?

proprio nessuno può aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2009, 12:46:07 »
non ci capisce la domanda,  vuoi utilizzare solo quell'effetto  o vuoi sapere se si può utilizzare dal front-end magari con qualche settaggio?

la risposta è no.
Non c'è alcuna opzione per utilizzare quell'effetto.

Se invece la domanda è come ottenere qualcosa di simile negli articoli  (solo negli articoli non nei moduli)  allora la risposta è che puoi cercare nella sezione estensioni di joomla.org  in particolare ti serve un plugin del genere highslide

se invece vuoi quell'effetto nel front-end ma nei moduli, allora altra risposta negativa, un plugin lavora solo negli articoli e un tale effetto sarà una caratteristica del modulo in questione potrà averla o meno ..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline defd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2009, 18:46:27 »
Grazie per la risposta...
anche se non mi sono spiegato bene la risposta è: NO!

OK allora vedrò di provare highslide... strano però.. non ricordo bene dove ma ho visto qiesto effetto in un sito di template...

il fatto è che mi sembra strano che un così semplice ma anche molto di "effetto" sistema di ingrandimento immagine con trasparenza e oscuramento di tutto il resto sia a solo uso e consumo dell'amministratore o autore, durante la fase di preparazione articolo.
Peccato sarebbe stato bello poterlo usare per le foto contenute negli articoli. (front end)

per trasparenza intendo quel "velo oscurante" che senza eliminare del tutto la pagina sottostante mette in chiara evidenza la foto e allo stesso tempo la fa vedere con la definizione originale... vale a dire che, se la foto è per esempio 800x600 risulterà ingrandita se invece è 120x100 verrà visualizzata nella dimensione reale ma la pagina verrà "velata" in modo che la foto o marchio ... benchè piccolo risulti in evidenza.

mi stupisco che nessuno abbia pensato di implementare questa caratteristica per il front end (ovviamente lasciando la scelta all'autore se attivarla oppure no.

Grazie
« Ultima modifica: 08 Ago 2009, 18:56:43 da defd »

Offline +zero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2009, 12:05:09 »
Si in effetti è un po' illogica questa mancanza..

Web Design Bolzano Kreatif