Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Cancellare un vecchio plugin: joomla non lo disinstalla  (Letto 3690 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho fatto il trasferimento del sito joomla da un server ad un altro e ho caricato sia i file che il database completo e funziona tutto.  :D

Ora ce un problema, devo reinstallare un plugin che è ancora presente nella lista dei plugin nell amministrazione di joomla che ovviamente nonfunziona piu. Se lo reinstallo mi dice che è gia presente nel server e non riesco a disinstallarlo direttamente da joomla che mi da un errore.  ???

Ho provato a vedere se era presenten el database dentro la voce dei plugin ma non c' è quindi non ho altre solzioni

Voi che mi consigliare per cancellare quel plugin?

Grazie mille  ;)
« Ultima modifica: 10 Ago 2009, 13:06:26 da volponerosso »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cancellare un vecchio plugin: joomla non lo disinstalla
« Risposta #1 il: 10 Ago 2009, 12:41:26 »
Cancella i file via ftp, visto che il riferimento nel database non è presente, non dovresti avere ulteriore problemi.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2009, 12:54:08 »
ciao ramses grazie per la risposta, ho risolto!

Via ftp c' erano i file e non li avevo cancellati, in piu erano presenti anche nel database questi file ma avevo il "Mostra fino a 30righe" e l' ho dovuto impostato a Mostra fino 50righe visto che molti venivano nascosti.

Ora funziona, spero possa essere di aiuto ad altri che hanno avuto il mio stesso problema

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2009, 12:56:58 »
in sintesi, se ho capito bene avevi il plugin correttamente installato  e funzionante

ma provavi a reinstallarlo di nuovo 
perchè
nel cercarlo in gestione plugin visualizzavi solo la prima pagina dell'elenco plugin mentre quello che cercavi era nelle altre pagine?

o mi sfugge qualcosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2009, 13:06:10 »
Facendo il trasferimento del sito da un server all altro, del vecchio sito ho caricato solo il database ma non il plugin quindi se entravo nella gestione dei plugin risultava attivo e tutto ma al proprio interno ovviamente vuoto. Quindi sono andato a controllare i file via ftp e non so come mai erano rimasti salvati nonostante ho fatto una nuova installazione joomla, in piu nel database ho dovuto cancellare il plugin ed ora posso reinstallarlo e farlo funzionare correttamente  ;)

Web Design Bolzano Kreatif