Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - phocagallery post aggiornamento a 2.6.1 non vedo più le immagini  (Letto 2553 volte)

Offline dd_77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Nei due mesi scorsi avevo inserito 220 immagini nella phocagallery che era installata di default da joomla (la versione 2.2.3), tutto andava a meraviglia fino ad un attimo fa che ho pensato di aggiornare alla 2.6.1

Probabilmente ho sbagliato io la procedura, ho preso il file com_phocagallery_v2.6.1.zip e dall'interfaccia administrator sono andato in "installa moduli" e ho installato il pacchetto.

il modulo 2.6.1 è attivo, vedo le rpecedenti categorie create per la galleria di immagini ma non vedo più nessuna immagine.
le immagini sono ancora residenti sul server,


come faccio a rivisualizzare di nuovo le foto? :(
« Ultima modifica: 16 Dic 2009, 16:27:51 da ilvanni »

Offline dd_77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:phocagallery post aggiornamento a 2.6.1 non vedo più le immagini
« Risposta #1 il: 13 Dic 2009, 12:28:03 »
devo proprio reinserirle una a una nella gallery?   :'( :'( :'(

Offline dd_77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:phocagallery post aggiornamento a 2.6.1 non vedo più le immagini
« Risposta #2 il: 13 Dic 2009, 12:48:46 »
ho provato a reinserire una foto nella gallery e mi restituisce l'errore
"Error Saving Phoca Gallery Categories"


sono quindi andato a vedere sul server e le thumbnail della gallery ci sono ancora ed è per questo che mi da errore se cerco di ricrearle.
il percorso è:
images/phocagallery/categoria/thumbs


come posso riuscire a far rivedere le thumbs a phocagallery?
in administrator mi da tutto vuoto...

Offline dd_77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:phocagallery post aggiornamento a 2.6.1 non vedo più le immagini
« Risposta #3 il: 13 Dic 2009, 15:36:09 »
non mi fa più creare nemmeno categorie nuove..  :'(
aiuto  :-[

Offline dd_77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:phocagallery post aggiornamento a 2.6.1 non vedo più le immagini
« Risposta #4 il: 15 Dic 2009, 13:13:49 »
ho risolto finalmente è stata lunga...

sono andato nel forum ufficiale di supporto di phoca gallery e il developper mi ha consigliato di aprire il file install.bak (contenuto nello zip di phoca galleri 2.6.1) e controllare nel mio database se fossero state create tutte le tabelle.
In effetti non ne aveva create 4 quindi ho tolto le due dropp eseguite correttamente, ho copiato le restanti in un nuovo file (che chiameremo install.sql) e poi i nomi delle tabelle "#__nometabella" li ho modificati in questo modo:
Codice: [Seleziona]
"jos_nometabella"
sono andato poi in phpMyAdmin e ho fatto eseguire il file "install.sql".

finito questo ho poi dovuto prendere dal file "install.bak" le alter table necessarie all'upgrade, quindi ho copiato solo le alter table dalla riga "-- 2.5.0" in poi e le ho copiate in un nuovo file che chiameremo "install_alter.sql"

Controllando le varie alter table inserite emerge che 6 debbano essere modificate aggiungendo il comando "ADD" inquanto assente.

Ritorniamo in phpMyAdmin e mettiamo in esecuzione questo script sql appena creato.

A questo punto vedevo nuovamente le immagini dentro nel front-end di phoca gallery ma non appariva la gallery nel sito.

Sono quindi tornato in stalla componenti di joomla, ho ridato il percorso dove era depositato lo zip installer "com_phocagallery_v2.6.1.zip" ho ripremuto "unzip e install", dopo una breve attesa è comparsa la pagina con la domanda "install" or "upgrade"

quindi ho scelto "upgrade" e da questo momento rifunziona tutto come prima  ;D ;D ;D

se volete stasera posso allegarvi uno script sql con dropp e alter table che ho eseguito. :)

 



Web Design Bolzano Kreatif