Back to top

Autore Topic: Inserimento video inziale  (Letto 1145 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserimento video inziale
« il: 13 Ago 2009, 17:54:12 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un consiglio: Possiedo un video di pochi minuti che vorrei inserire prima della comparsa dell'home page del mio sito creato con joomla. Questo video vorrei che fosse più o meno al centro della pagina con quel classico bottone "skip intro" che si vedono spesso sul web in modo che l'utente abituale possa saltarlo ed entrare subito nell'home page. Mi sapreste dare qualche dritta su come fare? E' un'operazione manuale oppure esiste qualche estensione che fa al caso mio?

Grazie, Buona giornata.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserimento video inziale
« Risposta #1 il: 13 Ago 2009, 18:30:27 »
Ciao dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
Se vuoi che si veda nella pagina di joomla allora devi procedere in un determinato modo.
Se invece come mi pare di capire vuoi una classica pagina di intro al sito allora puoi crearla alla maniera classica in html ed inserisci il filmato che bisogna pure capire in che formato è.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2009, 18:43:28 »
Ciao. Il mio scopo è quello che hai detto tu: Creare proprio una Intro che è possibile "saltare" all'occorrenza. Il filmato proviene da un Dvd e al momento ce l'ho in due versioni: In un classico avi e in formato FLV molto più leggero. Ma per il formato, la grandezza ecc... non ho problemi. Avendo l'originale con un paio di convertitori che utilizzo di solito lo posso avere nella risoluzione più adatta al caso.
Più che altro mi serviva qualche dritta per inserire il filmato....
se fosse una cosa complicata esiste un piccolo tutorial?

Grazie mille!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2009, 18:48:26 »
Beh se devi creare una classica pagina di intro come puoi immaginare il problema non riguarda joomla.
Come dritta posso darti quella di usare san google e cercare delle intro page da cui prendi spunto per creare la tua se non hai molta dimestichezza con l'html come credo vista la domanda che hai posto.
Ce ne sono anche di già pronte da scaricare in rete di intro page  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif