Back to top

Autore Topic: cambiare visualizzazione prodotti....  (Letto 5224 volte)

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambiare visualizzazione prodotti....
« il: 02 Giu 2006, 16:19:21 »
Ciao, sto cercando di cambiare la visualizzazione dei prodotti, vorrei che fossero messi ad elenco, un prodotto per riga
ho provato da qui:

amministrazione-> configurazione-> sito->Numero predefinito di prodotti per riga - Ho impostato 1. Ma non prende nessuna modifica, sarà che non è questo. Come si fa?

in attesa di una vostra risposta

Grazie

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: cambiare visualizzazione prodotti....
« Risposta #1 il: 02 Giu 2006, 17:26:54 »
in allegato vi mostro che problema ho...non è giustificato il testo...per me andrebbe bene anche 3 prodotti per riga..però se ne inserisco 4, il quarto prodotto deve essere allineato con il primo elemento della prima riga...

potete allegare il vostro file x la visualizzazione?
Vi ringrazio!!

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2006, 09:24:04 »
Ho lo stesso identico problema tuo!!!! Ma nessuno riesce a darci una dritta????

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2006, 10:21:05 »
Ma parlate delle immagini categorie o proprio dei prodotti veri e propri.....perchè se sono i prodotti veri e propri il procedimento postato da rays è giurto non lo vede in quello standard perchè sono categorie che contengono altri prodotti e quindi non li visualizza uno per colonna, ma se provi ad inserire tu dei prodotti vedrai che li dispone uno per riga!

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2006, 16:31:23 »
non ho capito bene...io sto parlando dell'ordinamento dei prodotti...puoi dirmi che passaggi devo fare?

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2006, 18:09:16 »
Bè allora dovresti cancellare qualche categoria e crearne di nuove, queste compariranno 4 per colonna, poi quando inserirai dei prodotti all'interno di queste categorie questi saranno 1 per riga come hai impostato dal pannello di controllo!  ;)

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2006, 18:33:29 »
ah perfetto funziona! grazie! ;D
ma ora avrei anche la curiosità di sapere se c'è un modo di ordinare gli elementi(come ho messo in allegato(secondo post)).

Per esempio se inserisco 4 prodotti, l'ultimo prodotto inserito deve essere messo sotto il primo prodotto, però in modo giustificato e non con i "dettagli" da un lato e "metti nel carello" nell'altro

Offline duffimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2006, 18:03:10 »
Bè allora dovresti cancellare qualche categoria e crearne di nuove, queste compariranno 4 per colonna, poi quando inserirai dei prodotti all'interno di queste categorie questi saranno 1 per riga come hai impostato dal pannello di controllo!  ;)

Quindi se ho capito bene...se ho una categoria(senza prodotti), all'interno della quale creo 5 sottogategorie, queste sottocategorie verranno visualizzate 4 per riga...giusto???
Se cosi è...come faccio a cambiare questa situazione??? Nel senso come faccio a visualizzare 3 sottogategorie per riga???
Grazie
duffimc

Offline duffimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Lug 2006, 18:12:46 »
Salve raga...
Sono riuscito a trovare il file php di VM che genera la lista principale delle categorie nel quale ho trovato una variabile num_rows che però non riesco a capire dove viene inizializzata.... :-\
Credo sia questa la variabile che mi permette cambiare quante categorie per riga visualizzare....giusto???
Maaaaaaaaa...Dove viene Inizializzata..???
Grazie a tutti
Ciaooo...

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2006, 18:27:28 »
Salve raga...
Sono riuscito a trovare il file php di VM che genera la lista principale delle categorie nel quale ho trovato una variabile num_rows che però non riesco a capire dove viene inizializzata.... :-\
Credo sia questa la variabile che mi permette cambiare quante categorie per riga visualizzare....giusto???
Maaaaaaaaa...Dove viene Inizializzata..???
Grazie a tutti
Ciaooo...

Sinceramente non saprei come aiutarti...... ;D Bisogna cercare un pò in giro se ho un pò di tempo ci do un'occhiata!

Offline duffimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Lug 2006, 12:05:02 »
Sinceramente non saprei come aiutarti...... ;D Bisogna cercare un pò in giro se ho un pò di tempo ci do un'occhiata!

;D...ti ringrazio...lo sto spulciando sopra e sotto...speriamo di star cercando nel posto giusto... :P...
Ciaooo...

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Lug 2006, 14:53:31 »
Allora poichè ne ho avuto bisogno ho trovato qualche cosa.... ;D

Per modificare il numero di categorie per riga nel livello principale modifichi in
administrator>>components>>com_virtuemart>>html>>shop.index.php
cerchi $categories_per_row =  e poi setti il numero di categorie per riga(adesso a 4)

Per cambiare la visualizzazione delle sottocategorie vai nel file:
administrator>>components>>com_virtuemart>>classes>>ps_product_category.php
e cerchi $categories_per_row = linea 876 circa e fai lo stesso procedimento cambi il numero con quello che vuoi tu!
Spero funzioni ciao!
 ;)

Offline duffimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Lug 2006, 16:08:50 »
Funziona alla grande... ;D ;D ;D ;D....
Ti ringrazio...sta cosa non veniva mensionata nemmeno nel manuale di sviluppo di VM...almeno leggendo la parte relativa alla modifica del layout....
Cmq tutto funziona alla perfezione... ;)
Ciao duffimc

Web Design Bolzano Kreatif