Ciao a Tutti,
sono nuovo nuovo del forum e in questi giorni di grande caldo mi è venuta una geniale idea di farmi un mio sito personale. Conoscevo già Joomla ma non l'avevo mai provato, allora ho deciso di studiarlo un po. All'inizio l'ho installato via FTP su uno spazio gratuito di Altervista ma dopo poco che facevo le mie prove il sito mi è caduto perchè avevo superato i 500 queries/h. Allora leggendo un po' su internet le possibili cause ho pensato di installare Joomla in locale in modo da no avere il problema di queries/h. Giusto?
Allora installo MAMP e dalla finestra phpMyAdmin cerco di creare il mio database, perchè così ho letto nelle decine di guide che ho trovato. Digito
http://localhost e mi parte la prima schermata di JOOMLA per fare l'installazione, però quando arrivo alla pagina del Database mi da un errore
"Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL". Sembra quasi che non riesca a trovare il database. Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a finire questa installazione per poter moficare il sito in locale. Sicuramente sbaglierò io qualcosa, però ormai dopo 3 giorni di prove non so più cosa fare. Se qualche anima gentile in questo caldo Agosto

mi potrebbe aiutare, gli sarei molto grato.
Ciao