Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Errore installazione database su MAC con MAMP  (Letto 2221 volte)

Offline Trussino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a Tutti,
sono nuovo nuovo del forum e in questi giorni di grande caldo mi è venuta una geniale idea di farmi un mio sito personale. Conoscevo già Joomla ma non l'avevo mai provato, allora ho deciso di studiarlo un po. All'inizio l'ho installato via FTP su uno spazio gratuito di Altervista ma dopo poco che facevo le mie prove il sito mi è caduto perchè avevo superato i 500 queries/h. Allora leggendo un po' su internet le possibili cause ho pensato di installare Joomla in locale in modo da no avere il problema di queries/h. Giusto?
Allora installo MAMP e dalla finestra phpMyAdmin cerco di creare il mio database, perchè così ho letto nelle decine di guide che ho trovato. Digito http://localhost e mi parte la prima schermata di JOOMLA per fare l'installazione, però quando arrivo alla pagina del Database mi da un errore "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL". Sembra quasi che non riesca a trovare il database. Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a finire questa installazione per poter moficare il sito in locale. Sicuramente sbaglierò io qualcosa, però ormai dopo 3 giorni di prove non so più cosa fare. Se qualche anima gentile in questo caldo Agosto  8)  mi potrebbe aiutare, gli sarei molto grato.
Ciao
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 18:19:04 da Trussino »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione database su MAC con MAMP
« Risposta #1 il: 17 Ago 2009, 09:43:14 »
benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
fai una ricerca nel forum con questa stringa, ci sono decine e decine di risposte a quello che è solo un errore di configurazione facilmente rimediabile..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif