Back to top

Autore Topic: modifica logo o scritta nei template  (Letto 2986 volte)

Offline daffyland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica logo o scritta nei template
« il: 09 Ago 2009, 19:45:13 »
salve a tutti avrei bisogno di una informazione. esiste una regola generica per cambiare il logo del sito? in particolare vorrei usare questo template JoTempre - Template one ma non ho idea di come cambiare il logo. da dove partir. chiedo aiuto a chiunque. grazie e buona domanica

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modifica logo o scritta nei template
« Risposta #1 il: 09 Ago 2009, 22:54:11 »
Ciao.
Come regola generale ogni template ha una cartella images all'interno della quale sono contenute le immagini che fanno parte del template.
Se il logo è una immagine appunto basta creare una nuova immagine delle stesse dimensioni e darle lo stesso nome che ha il logo originle ed il gioco è fatto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline daffyland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2009, 12:12:11 »
grazie per la risposta, ho seguito le tue dritte e funziona perfettamente, la cosa piu' difficile è se devo modificare il nome se questo è un div ma forse faccio prima a eliminarlo e gli incollo sopra l'immagine.... che ne dici? faccio prima!!! posso domandarti una cosa? ma tu che mi hai risposto sei tipo un moderatore o hai trovato il mio post per caso? sono curioso di capire un po come funziona. ora come ora posso dare pochi consigli ma un domani chissa!!! Conosci qualcuno che conosca bene ads manager? grazie per la pazienza

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2009, 18:14:20 »
Ok. Allora cortesemente inserisci [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo intervento così sarà di aiuto anche agli altri.

Ora veniamo alle altre tue domande:
nel file index.php del template dovresti trovare la funzione che richiama il titolo del sito. credo che tu ti riferisca a questo quando parli di modifica del nome giusto? è da lì che devi operare e non nel css.

Si sono uno dei moderatori. Funziona che si tiene d'occhio il forum e chi sa la soluzione ad un problema la dice, indipendentemente dall'essere moderatori o utenti lo spirito del forum è di darsi reciproco aiuto.

Per quanto riguarda AdsManager un po lo conosco anche io però apri un altro topic per chiedere aiuto in merito, così teniamo il forum ordinato per le ricerche. Ad ogni tipo di richiesta un topic.
Ciao
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline daffyland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2009, 19:37:38 »
ok grazie, ultima cosa... come faccio a scrivere risolto? scusa la domanda ma non l'ho mai fatto.. cosi mi adegu alle regole... ciao e grazie. buon lavoro

Offline daffyland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risolto Re:modifica logo o scritta nei template
« Risposta #5 il: 13 Ago 2009, 19:39:47 »
salve a tutti avrei bisogno di una informazione. esiste una regola generica per cambiare il logo del sito? in particolare vorrei usare questo template JoTempre - Template one ma non ho idea di come cambiare il logo. da dove partir. chiedo aiuto a chiunque. grazie e buona domanica

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2009, 23:31:52 »
devi inserire [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo intervento.
Grazie a te.

Web Design Bolzano Kreatif