Back to top

Autore Topic: Creare un Archivio video.. Come??  (Letto 4747 volte)

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un Archivio video.. Come??
« il: 07 Ago 2009, 09:44:12 »
Avrei bisogno di creare un archivio video in una pagina del sito, tipo quello che si fa per gli articoli.
Uso il modulo Seyret per mettere l'ultimo video caricato in home, ma vorrei creare una pagina con un archivio di tutti i video e cliccandoci sopra vedere il video.
Come si fa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare un Archivio video.. Come??
« Risposta #1 il: 07 Ago 2009, 18:59:59 »
quel modulo è della versione pro quindi qui sarebbe ot...
comunque qualsiasi modulo può essere duplicato e settato..  se l'aio lo setti per gli ultimi video e come nr da visualizzare gli dai un numero alto, se lo duplici tante volte per quante voci di menù  (non pagine che non ci stanno in joomla ma voci di menù)  allora ottieni quello che vuoi..

vale per qualsiasi modulo per joomla,  ripeto si possono duplicare, settare (ciascuno per come è fatto) ed abbinare a qualsiasi voce di menù.

detto questo, seyret versione pro nel forum è e resta ot.
ricordiamocelo, grazie.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2009, 10:01:11 »
Forse mi sono spiegato un pò maluccio.
Non è mia intenzione parlare di Seyret ecc...

Io cerco un modo per creare una pagina archivio video. Tipo come quella che si crea normalmente per avere una pagina con tutti gli articoli con data, autore ecc... fatta con aspetto categoria.
Avrei bisogno quindi di creare una pagina arhivio con i titoli link di tutti i video e cloiccandoci sopra si può vedere il video.
Tipo questa insomma per capirci bene.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2009, 11:15:52 »
ti rispondi da solo,
usa i normali articoli di joomla,
possono contenere anche il codice embed di qualsiasi video, o link a video interni al server..
come poi si gestiscono questi oggetti è un'altro discorso, quindi direi che chiarito che si possono usare i normali articoli bisogna conoscere anche come gestire i video e i vari formati  portatili o meno e le problematiche dei player e non ultime quelle dei server dedicati
per agevolare il tutto ci sono i componenti, i moduli e i plugin
quindi non ti resta che documentarti sui video e i suoi vari formati e metodi di gestione, esigenze server ecc.. ma tutto ciò non riguarda joomla.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Ago 2009, 12:48:06 »
Ciao Sputnik, per quel che vale la mia esperienza, io ho trovato una cosa similare in un modulo.

Tale modulo, totalmente gratuito e presente su extensions.joomla.org, si chiama Google Video Bar e si presenta in questa maniera:
- si tratta di un modulo da settare su uno specifico canale di youtube (quindi dovrai farti un canale dei tuoi video)
- ha molti tipi di gallerie di esposizione, io l'ho settato per mostrare in una pop-up ajax i video in 640 di grandezza in pixel
- i video vengono presentati in stile miniatura e cliccandoci sopra si ingrandiscono

Funziona molto bene e non ha problemi di integrazione con tutti i template che ho provato!!!  ;)

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ago 2009, 11:46:24 »
Si in effetti sarebbe una bella idea.
Esiste un tutorial per la configurazione o una spiegazione su come settarlo e crearlo?
Grazie davvero, hai centrato il questito più di tutti

Web Design Bolzano Kreatif