Back to top

Autore Topic: installazione e connessione al db non riuscita - Maximum execution time of 30 se  (Letto 1578 volte)

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
sto installando joomla 1.5 in un sottodominio. Quando passo alla connessione del database, mi appare questo errore:
Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Inetpub\vhosts\nomedominio.xx\subdomains\it\httpdocs\libraries\joomla\database\database\mysql.php on line 223

Il db è funzionante e raggiungibile perchè riesco a connettermi al db (vuoto) tramite client dalla mia macchina.

Come posso risolvere?

Grazie
« Ultima modifica: 07 Gen 2014, 07:39:45 da tomtomeight »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
MI pare di capire dal tipo di errore che tu stia lavorando su server windows. Non è il massimo per far girare joomla senza problemi.
In ogni caso il tipo di errore indica che sono stati superati i 30 secondi che sono il tempo massimo che uno script php può restare in esecuzione sul server.
O aumenti il tempo massimo di esecuzione se ne hai la possibilità anche se non la vedo bene come soluzione.
Oppure fai la cosa migliore in assoluto e passi ad un server linux.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, si sto su un server windows. Il problema però non si verifica su un server windows di un altro provider. Ho già provveduto a contattare l'assistenza tecnica...spero di risolvere aumentando il tempo di timeout dei 30 secondi e probabilmente questo deve essere fatto dai sistemisti sul webserver...

Grazie
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif