Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Scritta descrizione sito  (Letto 7843 volte)

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Scritta descrizione sito
« Risposta #20 il: 01 Ago 2009, 16:58:57 »
Forse è importante che vi dica che il mio template è stato costruito con un programma, e quindi nel codice HTML non c'è la scritta che mi ha suggerito ramses_2th
<meta name="robots" content="index, follow" />

Ma io ho scritto sempre nelle tag <head> ed  </head> il pezzo di codice che mi è stato suggerito.
Forse è per questo che non funziona???

Comunque per quanto poco ne capisco credo che la parte di codice che debba interessare per risolvere il mio problema, che naturalmente viene automaticamente creato dal programma che ho usato, è il seguente:

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7" />
<jdoc:include type="head" />

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Ago 2009, 20:51:32 »
Ciao CLOE18,

vedo che google ha aggiornato, ...anche se il meta dato l'avevi inserito un po oltre, ma comunque nell'head.

Ti consiglio di modificare anche questa linea

Codice: [Seleziona]
<meta name="robots" content="INDEX" />
modificandola in questa

<meta name="robots" content="index, follow" />
ciao

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Ago 2009, 10:01:20 »
Scusami Ramses_2th, ma ho notato che il codice HTML che si vede cliccando sulla pagina del sito col tasto destro del mouse, è formato in parte dal codice HTML del mio template ed in parte, credo, dal codice HTML di Joomla.
Infatti la parte dedicata ai "meta...." non è per niente presente nel codice del template.
Quindi volendo cambiare manualmente il codice per aggiungere "follow", in quale cartella di Joomla dovrei andare?
E poi mi domando: se io nel codice del template aggiungo i meta description, meta name ed altri meta, cosa succede il codice entra in conflitto con quello di Joomla, dato che raddoppio il comando "meta..."?
 ???
Comunque, concludendo, la scritta "indesiderata" è ancora presente, anche se come dici tu google ha aggiornato.
Grazie per l'aiuto.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 02 Ago 2009, 11:24:33 »
Uhmmm i tuoi probleme nascono dall'aver utilizzato quel generatore di template, che come tutti i generatori ( di qualsiasi genere esso siano) ti creano pezzi di codice inutile, e non sempre seguendo uno standard.

In ogni caso facendo una ricerca g&d edil in google, ottengo questo risultato.

edilG. & D. edil srl azienda nel settore della riastrutturazione. ... La G. & D. srl opera nel settore delle ristrutturazioni di appartamenti, ville, rustici, ...

Gia il titolo del sito "EDIL" non mi sembra che sia molto descrittivo, e già una cosa che ti penalizza.

Non saprei che codige genera quel software.

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Ago 2009, 07:53:30 »
Beh il programma con cui ho creato il template, è anche da voi molto pubblicizzato.
Mi meraviglio che non funzioni bene.
Comunque il codice che genera ha come inizio:

<?php
// no direct access
defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );
require_once dirname(__FILE__) . DS . 'functions.php';
?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language; ?>" lang="<?php echo $this->language; ?>" >
 <head>
<jdoc:include type="head" />
  <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/system.css" type="text/css" />
  <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/general.css" type="text/css" />
  <link rel="stylesheet" type="text/css" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template; ?>/css/style.css" />
  <!--[if IE 6]><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template; ?>/css/style.ie6.css" type="text/css" media="screen" />
   <![endif]-->
  <script type="text/javascript" src="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template; ?>/script.js"></script>
  <meta name="revisit-after" content="1 days">
 </head>
<body>
<div class="PageBackgroundSimpleGradient">
</div>
<div class="Main">
...

Per quando ho potuto capire, girando e rigirando su internet la scritta "<jdoc:include type="head" />" rimandi il tutto alle impostazioni che Joomla mette di default. Quindi credo che dovrei andare a cambiare la scritta nelle cartelle di Joomla.

Inoltre ho notato che su Google sotto al primo link, me ne viene aggiunto casualmente un altro, e se clicco su "mostra altri risultati", mi mette tutte le pagine collegate all'unico menu che è persente nel sito. Questa cosa vorrei proprio eliminarla, dato che comunque come descrizione delle altre pagine non sempre mette quella che gli ho impostato.
Provo e riprovo, ma fino ad ora non ho capito ancora bene come funazioni il tutto.
Certe volte come descrizione viene riportato un pezzo dell'articolo....fosse forse che Google ritiene che quel pezzo sia più rappresentativo della descrizione che gli ho impostato io?

??? ??? ???

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Ago 2009, 11:25:25 »
Scusa Cloe io cercando su google vedo questo:

edil
La G. & D. srl è una'azienda edile specializzata nelle ristrutturazioni con Show Room delle migliori marche.
gededil.com/

e analizzando la tua pagina html vedo questo:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it-it" lang="it-it" >
 <head>
  <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />
  <meta name="robots" content="INDEX" />
  <meta name="keywords" content="ged, edilizia, show room, ristrutturazioni" />
  <meta name="title" content="Home" />
  <meta name="author" content="CR" />
  <meta name="description" content="La G. & D. srl è una'azienda edile specializzata nelle ristrutturazioni con Show Room delle migliori marche.
" />
  <meta name="generator" content="Created by CR with Joomla" />
  <title>Home</title>
  <link href="/templates/nuovo_tempged/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />
  <script type="text/javascript" src="/media/system/js/mootools.js"></script>
  <script type="text/javascript" src="/media/system/js/caption.js"></script>
  <script type="text/javascript" src="/components/com_oziogallery/swfobject.js"></script>

<link rel="stylesheet" href="/templates/system/css/system.css" type="text/css" />
  <link rel="stylesheet" href="/templates/system/css/general.css" type="text/css" />
  <link rel="stylesheet" type="text/css" href="/templates/nuovo_tempged/css/style.css" />
  <!--[if IE 6]><link rel="stylesheet" href="/templates/nuovo_tempged/css/style.ie6.css" type="text/css" media="screen" />
   <![endif]-->
  <script type="text/javascript" src="/templates/nuovo_tempged/script.js"></script>
  <meta name="revisit-after" content="1 days">
 </head>

La dicitura che tu riporti sul primo post non la vedo, a te risulta ancora??

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Ago 2009, 11:36:26 »
Mi correggo il link alla http://gededil.com/ è quello di prima, il problema è su:

http://gededil.com/index.php?option=com_content&view=article&id=51:home&Itemid=1

Quindi vai nel pannello di amministrazione, sull'articolo ID 51 e controlla sul menù a destra "informazioni metadata" inserisci qui le tue descrizioni e le tue key quindi aspetta che google faccia il suo lavoro.

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Ago 2009, 13:36:50 »
Ciao Marco_g.
Le impostazioni dell'articolo con ID 51 sono quelle riportate nel codice HTML che vedi tu.
Quando io cerco in google la pagina del sito a me appare come nell'immagine in allegato.
Il pezzo di codice che ho inserito nel post precedente, è quello che ho preso dal template installato.

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 11 Ago 2009, 14:21:32 »
Potresti valutare di creare un'altro articolo ID facendo "COPIA" e cancellare il 51 andandolo a sostituire con il nuovo.
Vedrai che il link non risulterà più attivo e probabilmente con il tempo verrà tolto da google.

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 Ago 2009, 20:47:05 »
HO creato un altro articolo come copia di quello con ID 51, ed ora il link non è più disponibile.

Però non ho capito come faccio ad eliminare il secondo link che mi appare sotto a quello principale della Home.

C'è qualche comando che posso utilizzare, perchè non vorrei che rivengano riportate uttte le pagine del menù.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 18 Ago 2009, 02:18:13 »
Stai parlando del link di google??
un po di pazienza poi lo toglieranno loro, comunque ho visto che il problema c'è anche sui servizi.
Dovresti ripetere l'operazione anche li.
Poi mi sembra che ad oggi google abbia già tolto il link obsoleto.

Se pensi di avere risolto inserisci [RISOLTO] sul titolo del primo post.

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 19 Ago 2009, 12:42:21 »
Ok allora!

Web Design Bolzano Kreatif