Back to top

Autore Topic: doande problemi su installazioni componenti  (Letto 9352 volte)

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:doande problemi su installazioni componenti
« Risposta #20 il: 19 Ago 2009, 14:10:11 »
secondo me prima di mettere le mani su permessi e altro forse sarebbe il caso di sapere cosa si sta facendo... da 777 a 755 o 644 cosa vuoi che cambi? SOLO che non puoi più riscrivere certi file o cartelle, che alcuni file possono non essere più eseguibili e altre piccole scocchezzuole... altra cosa se hai creato in locale e spostato in remoto potresti avere problemi anche con i proprietari dei fiel e quindi alcuni file potrebbero non essere utilizzabili correttamente.
detto questo installare compoenti a caso non è il massimo forse sarebbe meglio sapere cosa si sta facendo...
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 Ago 2009, 14:18:37 »
sono daccordo fino ad un certo punto visto che ho seguito la procedura standard
scarica i componenti e caricarli on-line su INSTALLA (administrator)

anche un altro utente ha incontrato lo stesso problema su un componente diverso e adatto alla utima versione di joomla

ora io mi chiedo a qualcun'altro è successo di intallare un componente e poi ritrovarsi nel non potere modificare + niente nei file di questo componente compresi i permessi?

io un sistema lo trovo pure per ovviare  a questo incoveniente

mi installo tutto in locale poi caqrico file e database in remoto ma vorrei capire se possibile come risolvere quasta cosa con il resto degli utenti qui

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Ago 2009, 16:27:06 »
Citazione
ora io mi chiedo a qualcun'altro è successo di intallare un componente e poi ritrovarsi nel non potere modificare + niente nei file di questo componente compresi i permessi?

Succede di solito quando il proprietario dei files non risulti tu.
Dipende quindi dal settaggio del server.
Bisogna quindi chiedere a chi gestisce il server di rendere univoci il proprietario del file sia che si faccia una installazione via joomla backend, sia che si faccia un upload via FTP.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Ago 2009, 16:41:05 »
questa mi giunge nuova
nn si finisce mai di imparare
backend mmmhhh
sarebbe? scusa l'ignoranza

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Ago 2009, 18:34:46 »
cmq posto la risposta dell'hots

Citazione
Per ovviare definitivamente al problema è consigliabile installare la versione 1.5 di Joomla , dalla quale dovrebbe risultare possibile impostare l'"FTP Layer"; cioè inserire nella configurazione i parametri FTP da utilizzare per la gestione dei contenuti di modo che gli upload tramite 'Joomla' vengano effettuati con l'utente di gestione ftp del sito corretti.

la domanda è così non c'è un problema di sicurezza inserendo i dati ftp in joomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Ago 2009, 20:23:30 »
Citazione
la domanda è così non c'è un problema di sicurezza inserendo i dati ftp in joomla?

certooo che si!
non è una soluzione consigliabile anzi decisamente sconsigliata, ma perchè poi?  cos'ha il server che non va?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Ago 2009, 21:10:50 »
Citazione

certooo che si!
non è una soluzione consigliabile anzi decisamente sconsigliata, ma perchè poi?  cos'ha il server che non va?

sono i componenti di joomla che creano questi disguidi o almeno è di questo che stiamo discutendo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Ago 2009, 10:47:02 »
xpres  i componenti quali di joomla? e quali disguidi?
evitiamo affermazioni così generiche, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Ago 2009, 11:08:27 »
xpres  i componenti quali di joomla? e quali disguidi?
evitiamo affermazioni così generiche, grazie.

nel mioo caso il componente alberghi
poiun altro utente recentemente ha riscontrato lo stesso problema su un altro componente

il disguido è che si bloccano i file che vengono installati

il mio host dice che bisogna usare il metodo dell'ftp di joomla, come spiegato qui
http://help.joomlaitalia.com/Joomla-1.5.x/Manuale-installazione/Preparazione-finale/Page-3.html

poi alcuni qui hanno confermato che ci sarebbero problemi di sicurezza in questo modo

il mio host chiede una specifica sul web che spiega questo problema di sicurezza

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 Ago 2009, 11:27:35 »
Citazione
il mio host dice che bisogna usare il metodo dell'ftp di joomla,

imho abilitare o meno l'ftp è un fatto discrezionale e mai un obbligo per far funzionare qualche cosa, meno che mai la installazione dei componenti..

e resta il fatto che tenere le credenziali di accesso ftp  nel configuration.php del sito espone a rischi notevoli di sicurezza sia del sito che del server perchè non è la prima volta che un server viene violato a prescindere dal cms ecco perchè viene sconsigliato quel metodo..
 ;)

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 20 Ago 2009, 11:57:01 »
Citazione
il mio host dice che bisogna usare il metodo dell'ftp di joomla,

imho abilitare o meno l'ftp è un fatto discrezionale e mai un obbligo per far funzionare qualche cosa, meno che mai la installazione dei componenti..

e resta il fatto che tenere le credenziali di accesso ftp  nel configuration.php del sito espone a rischi notevoli di sicurezza sia del sito che del server perchè non è la prima volta che un server viene violato a prescindere dal cms ecco perchè viene sconsigliato quel metodo..
 ;)

infatto come pensavo
segnalo all'host

cmq rimane il problema dei file bloccati dopo l'installazione dei componenti

Web Design Bolzano Kreatif