Back to top

Autore Topic: Come consentire download file solo a login effettuato?  (Letto 2854 volte)

Offline kubimax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Devo fare in modo che il download di file .doc, .pdf o altri, sia consentito solamente a chi ha eseguito il LOGIN.

Bisognerebbe che i file fossero piazzati in una directory protetta tipo "download", quindi non scaricabili da visitatori non loggati.

Ogni suggerimento o link a documentazione è ben accetto

Vi ringrazio per l'aiuto

Ciao a tutti

Kubimax

Offline bezier

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come consentire download file solo a login effettuato?
« Risposta #1 il: 08 Apr 2009, 11:43:56 »
Ciao,
usa DOCman, è comodissimo e ti permette una gestione totale di tutto ciò che riguarda i downloads dal tuo sito.

Giuseppe.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come consentire download file solo a login effettuato?
« Risposta #2 il: 08 Apr 2009, 12:53:21 »
prova anche phoca download puoi settarlo come ti pare
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline nuanda_74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come consentire download file solo a login effettuato?
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 15:05:46 »
Salve a tutti, sono veramente neofita assoluto di joomla e sto cercando di creare un sito che almeno all'inizio sia fruibile per le mie necessità
Volevo chiedervi e chiedo scusa se magari l'impostazione non è corretta, come posso creare all'interno di un articolo un "link" che apra e eventualmente faccia scaricare un documento in pdf che è relativo all'articolo stesso.
Ho scaricato e installato phoca-download, ma per esempio mi fa uploadare sono fino a 3M ed è poco per un pdf, e comunque non riesco dal menù ad arrivare a linkarlo effettivamente.
Uso il 1.5.10 e il sito è www.enavcgil.com
Grazie in anticipo

Offline nuanda_74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2009, 17:15:20 »
smanettando forse riesco a porre meglio la domanda...
Una volta inseriti i file dentro la categoria della sezione di phoca download, come faccio a fare a creare all'interno dell'articolo un link che quando l'utente clikka va a vedere e scaricare quello che volevo fargli vedere e scaricare?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2009, 13:13:18 »
x nuanda_74
se la tua necessità è solo un link ad un file dentro un articolo non hai bisogno di un componente ma puoi benissimo usare le opzioni dell'editor di scrittura dell'articolo. quello standard magari non è bellissimo ma puoi installare jce che è molto completo e ti facilita il lavoro.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif