Back to top

Autore Topic: Problema di migrazione SqUeReOshow  (Letto 3047 volte)

Offline isabeau80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Problema di migrazione SqUeReOshow
« il: 17 Mar 2009, 00:21:03 »
Ciao a tutti,
è da poco che sto utilizzando Joomla ed ho usato la versione 1.5.9

Ho sviluppato il sito in locale usando Xampp e per la galleria ho utilizzato il componente SqUeReOShow.

Quando ho provato a pubblicare il sito (copiando i file ed importando il db) non ho avuto particolari problemi se non per le immagini della galleria SqUeReOShow che non si vedono.

Ho controllato con firebug e le immagini vengono cercate utilizzando il percorso dell'installazione locale (a partire dal nome del server localhost!!)

Nel codice php di SqUeReOShow per ricavare il percorso delle immagini viene utilizzata la classe di Joomla JURI::root(true).

Dove prende i dati questa classe?
Come posso fare in modo che questa funzione si aggiorni restituendo l'indirizzo del server corrente?

Grazie in anticipo!

Offline devaster

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #1 il: 23 Mar 2009, 17:49:28 »
Ciao, non so se ti può essere di aiuto ma provo perchè avevo lo stesso problema con le rotazioni di immagini in flash (imagerotator) che puntava sempre a localhost.

Se cerchi nella cartella 'images' nella cartella di installazione del tuo sito joomla, troverai la cartella 'SqUeReOshow', all'interno di questa le cartelle delle gallerie. Nella cartella della galleria troverai la cartella xml e finalmente il file imagerotator.xml.

Tipo:

Codice: [Seleziona]

C:\xampp\htdocs\nomedelsito\images\SqUeReOshow\nomegalleria\xml\imagerotator.xml


Se apri con un editor questo file, facilmente noterai che l'indirizzo delle immagini riporta nel tag location all'inizio 'http://localhost..." che puoi cancellare lasciando solo a partire da 'images/SqUeReO...".

Credo che, come per me, sia un problema dovuto alla importazione "di massa" delle immagini. Verficherò poi...

 ;)

Offline luigifrance

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
  • Sesso: Maschio
  • Aiutati che Dio t'aiuta
    • Mostra profilo
Re: Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 14:46:38 »
Ho seguito il Vs. suggerimento modificando con http://images/SqUeReOshow/...

però continuo a non vedere. Gira la rotellina ma niente.

vamba

  • Visitatore
Re: Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 14:57:30 »
Citazione
http://images/SqUeReOshow/...
ovvio che non va stai cercando una URL inesistente utilizzzando il protocollo http: al massimo potevi inserire solo /images/SqUeReOshow ...

Il metodo più semplice per far collimare il file xml dopo una migrazione da locale è quello di entrare nella sezione modifica di almeno una foto che appartiene a quella galleria e salvare nuovamente, anche senza aver fatto alcuna modifica effettiva alla foto.
Il file xml verrà ricreato con i path del server remoto invece che quello del server locale.

Offline luigifrance

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
  • Sesso: Maschio
  • Aiutati che Dio t'aiuta
    • Mostra profilo
Re: Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #4 il: 20 Apr 2009, 17:21:58 »
Ringrazio.... funziona alla grande.  ;D

Offline Avionix

  • Esploratore
  • **
  • Post: 192
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #5 il: 16 Ago 2009, 09:46:33 »
Anch'io avevo lo stesso problema.
Vi ringrazio per la soluzione  ;)
Anche se, un componente così bello e utile come SqUeReOshow non dovrebbe avere un bug come questo che si porta dietro da un pò di tempo.
Saluti a tutti.
@vionix

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #6 il: 18 Ago 2009, 11:24:53 »
ma quale bug?
molti componenti vanno installati ex novo e molti componenti vanno caricati dopo essere installati nel sito di destinazione..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Avionix

  • Esploratore
  • **
  • Post: 192
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #7 il: 18 Ago 2009, 16:46:16 »
Ciao Francesco,
OK non lo chiamiamo bug, però diversi utenti che non conoscono quello che è stato individuato in questo post hanno difficoltà nella migrazione (io stesso non conoscevo questo problema). Quindi sarebbe utile, per chi ha progettato il componente, pensare ad una soluzione che non preveda il salvataggio di una foto per aggiornare il path della galleria.
Saluti  ;)
@vionix

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #8 il: 18 Ago 2009, 16:48:31 »
pensi che tali problemi avvengono solo questo componente?
con l'esperienza vedrai che cambierai idea...
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Avionix

  • Esploratore
  • **
  • Post: 192
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema di migrazione SqUeReOshow
« Risposta #9 il: 19 Ago 2009, 08:59:04 »
Non penso assolutamente che questi problemi capitino solo con tale componente, lo so che esistono cose ben peggiori.
Infatti non sto criticando il componente che utilizzo abbastanza proprio perchè mi trovo bene, ma è un mio semplicissimo parere per "migliorare" ancor più questo ottimo strumento.
Ciao ;)
@vionix

 



Web Design Bolzano Kreatif