Back to top

Autore Topic: Come riscrivere gli URL  (Letto 1796 volte)

Offline accussi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come riscrivere gli URL
« il: 30 Nov 2009, 02:00:24 »
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi scuso nel caso in cui questa non sia la sezione giusta per il mio quesito.ho un grosso problema con la riscrizione degli URL, cercherò di spiegarmi meglio.
Premetto che è da circa un mese che navigo ed ho sperimentato l'impossibile senza ottenere alcun risultato.
sto costruendo un sito in locale usando Joomla 1.5.14 su xampp 1.6.6a e, notando la complicatezza degli URL del sito, li volevo rendere più appetitibili ai motori di ricerca riscontrando parecchi problemi. dopo aver effettuato parecchie ricerche, mettendo in pratica tutti i consigli, e provato parecchi componenti/plugin, non sono riuscito a risolvere il problema, nella fattispecie:
1) se dalla configurazione SEO attivo le tre opzioni, dopo aver rinominato il file htaccess.txt in .htaccess sia dal lato sito che dal lato amministrazione, mi compare ERRORE 500 etc...
2) se lascio entrambi i file, htaccess.txt e .htaccess, stesso identico problema di sopra:
3) se non rinomino il file htaccess.txt, dal lato amministratore tutto OK, mentre dal lato sito mi cambia il nome dell'URL in localhost/miosito/articolo.html creamdomi l'ERRORE 404 etc...
4) se disattivo solamente FRIENDLY URL per i motori di ricerca e non rinomino il file htaccess.txt tutto torna a funzionare ma le URL non vengono modificate.
Premesso che a sito finito lo devo trasportare su ******,
risolvere questo problema grazie al vostro aiuto, che per me che sono un autodidatta è enorme, sarebbe la manna dal cielo. GRAZIE IN ANTICIPO

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come riscrivere gli URL
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 11:47:12 »
benvenuto nel forum di joomla.it

imho: non ha senso quello che stai facendo, fai tutte le prove che vuoi in locale ma quelle estensioni vanno installate e configurate direttamente nel server remoto quando il  progetto è definitivo ed approvato, ed anche come ultime estensioni da installare.
che è meglio  8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline accussi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2009, 23:12:28 »
grazie per la risposta e per il consiglio.
il problema è che ho costruito due siti uno dei quali è in rete mentre l'altro come detto è in locale. pur essendo due siti completamente diversi, faccio tutti gli esperimnti in locale e se funzionano, li porto su quello in rete. ecco perchè nella spiegazione mi sono riferito eclusivamente a quello in locale. AD OGGI NON HO ANCORA RISOLTO, ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO GRAZIE

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2009, 01:43:24 »
Ciao accussi,

prova a leggere questo articolo di odino:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Comunque come dice 56francesco quelle prove è meglio farle on line.
« Ultima modifica: 02 Dic 2009, 01:45:00 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif