Back to top

Autore Topic: non mi fa cambiare i permessi  (Letto 5805 volte)

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
non mi fa cambiare i permessi
« il: 19 Ago 2009, 09:55:56 »
ciao ragazzi,
vorrei cambiare i permessi ad un componente che ho installato, ma non me lo fa fare. Il problema da cosa può dipendere?

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:non mi fa cambiare i permessi
« Risposta #1 il: 19 Ago 2009, 10:27:59 »
precisamente quelli di phoca gallery...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2009, 10:40:23 »
ciao.
che significa cambiare i permessi? dici a phoca gallery ma in merito a cosa devi cambiare i permessi?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2009, 10:57:32 »
Ciao e grazie per l'intervento...

Ho installato phoca gallery, stavo inserendo le immagini e mi ha dato questa risposta:

....................................... ...........
Phoca Gallery is creating thumbnail(s) now. Please wait...
Creating of thumbnail ind.jpg ... Errore
(/ind.jpg)

(Re)creating of thumbnails is running now, please wait...

Error Message: Error while Creating Thumbnails (ThumbnailExists)
What to do now : » If you have fixed the problem caused by

Image (wrong type or broken image) - remove the image or upload new image via e.g. FTP
GD Library (not correctly working GD library, not working GD functions) - install or reinstall GD library
Permissions (no rights to write files or folders) - change the permissions of image/phocagallery folders on your server,
you can go back to Phoca Gallery. Phoca Gallery will try to create the thumbnails again.
Go to the Phoca Gallery
--------------------------------------------------------------------------------

» You can close this box and solve the problem e.g. in Media Manager or via FTP.
Go to the Phoca Gallery
....................................... ..........

credo che si tratti dei permessi che non sono impostati a 777. Il problema che ho provato ad impostarli a 777 ma non me lo fa fare...mi dice OPERAZIONE NON PERMESSA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2009, 11:07:21 »
Citazione
Image (wrong type or broken image) - remove the image or upload new image via e.g. FTP

questo significa (basta leggere) che stai provando a caricare una immagine deteriorata, di solito capita con immagini alle quali è stata cambiata l'estensione semplicemente rinominandola e quindi senza una corretta esportazione..
individua quale è la corrotta ed eliminala (basta leggere)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2009, 11:24:38 »
ti ringrazio per l'aiuto, ma credo no capisco il perchè non mi faccia eliminare le immagini dalla cartella phocagallery...mi da PERMESS DENIED

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2009, 11:27:23 »
cosa c'entra il componente con la possibilità di eliminare un file o una cartella via ftp?
prova ad eliminare una delle tante immagini nella cartella stories..

comunque chiedi alla tua assistenza hosting di verificare se ci sono problemi e anche di eliminare l'immagine corrotta, ed aspetta la risposta.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ago 2009, 11:32:34 »
visto che phoca gallery crea automaticamente una cartella phocagallery all'interno di images, phocagallery non riesco ad eliminarla tramite ftp.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ago 2009, 11:36:04 »
allora il problema in questione dipende dalla configurazione del server del tuo hosting. non mi dilungo su questo perchè andremmo off topic.
per poter modificare i permessi o eliminare files o cartelle in questi casi deve accedere al pannello di amministrazione del tuo hosting e fare queste operazioni da lì. ogni pannello di amministrazione hosting ha un file manager che ti permette di bypassare queste restrizioni.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ago 2009, 11:36:40 »
tra parentesi questo è un problema che sto affrontando anche io su un altro componente

credo appunto che l'hosting nn c'entri niente

joomla installa il componente o da file zip o da cartella e non so perchè ma non fa ne cambiare i file ne cambiare i permessi sono praticamente bloccati

non si reisce a madoficare/cancellare/cambiare i permessi neppure sul file manager di plesk del server

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ago 2009, 11:44:37 »
tra parentesi questo è un problema che sto affrontando anche io su un altro componente

credo appunto che l'hosting nn c'entri niente

beh in questi casi, scusami se sono in disaccordo, credo proprio che i problemi siano dovuti alla configurazione del server e nelle specifico si tratta di problemi più che di permessi di ownership di files e cartelle. ma questo argomento ci porterebbe molto lontano ed off topic rispetto a joomla

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ago 2009, 14:19:55 »
secondo me l'hosting nn centra propio niente
come spiegato prima

sentiamo l'utente se ha avuto novità

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Ago 2009, 15:46:56 »
Citazione
non si reisce a madoficare/cancellare/cambiare i permessi neppure sul file manager di plesk del server

ragazzi avete mai sentito parlare della proprietà gruppo/utente nei server linux?

Se avete questo tipo di problema dovete rivolgervi alle vostre assistenza hosting perchè solo loro possono lanciare un comando  per sistemare le cose.

Tutte le risposte possibili sono state date e non c'è verso di sostituirci noi ai manutentori dei vari servizi hosting.

Web Design Bolzano Kreatif