Back to top

Autore Topic: Problemi indirizzo sito  (Letto 775 volte)

Offline oilà83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi indirizzo sito
« il: 20 Ago 2009, 01:30:33 »
Ciao a tutti,ho un grossissimo problema che spero possiate risolvermi.. Sto creando un sito con joomla (www.nomesito.it), il problema è che mi sono resa conto che, man mano inserisco articoli,quando faccio anteprima, il sito che risulta è www.nomesito.it/joomla  (accedo infatti a joomla dal pannello www.nomesito.it/joomla/administrator). Se vado infatti su www.nomesito.it mi dà sempre "sito in costruzione". Come faccio a portare tutto quello che ho creato finora a www.nomesito.it???
Grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi indirizzo sito
« Risposta #1 il: 20 Ago 2009, 02:02:10 »
Ciao oilà83 e benvenuta nel forum! Da come descrivi direi che hai installato Joomla! sulla cartella joomla che sta nella cartella principale.
Non ti preoccupare minimamente. Prosegui tranquilla nel tuo lavoro. Appena lo hai finito lo scarichi via ftp e lo ricarichi nella cartella principale. Dopodichè cnacelli la cartella joomla da due path che trovi nel file configuration.php tipo queste:
Codice: [Seleziona]
C:\\Programmi\\Apache Group\\Apache2\\htdocs\\joomla\\logs';
'C:\\Programmi\\Apache Group\\Apache2\\htdocs\\joomla\\tmp';
Che diventeranno così:
Codice: [Seleziona]
C:\\Programmi\\Apache Group\\Apache2\\htdocs\\logs';
'C:\\Programmi\\Apache Group\\Apache2\\htdocs\\tmp';
.
Caso mai ritorni a chiedere  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi indirizzo sito
« Risposta #2 il: 20 Ago 2009, 11:20:03 »
Ciao.
Immagino che tu abbia installato joomla sul tuo hosting attraverso una procedura automatizzata è così?
Come ti diceva tonicopi procedi tranquilla perchè questo non è un problema e si può risolvere in qualsiasi momento.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif