Back to top

Autore Topic: Sito rallentato dopo migrazione su altro server  (Letto 1931 volte)

Offline bep71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito rallentato dopo migrazione su altro server
« il: 22 Ago 2009, 17:01:20 »
Ciao a tutti, premettendo che sono un principiante, recentemente la società presso la quale ho acquistato un piano di hosting ha spostato tutti i domini che gestiva su nuovo server dedicato. Da quel momento il sito www.vocidalbar.com è diventato molto lento in apertura (lo potete verificare voi stessi) così come nella consultazione delle altre pagine. Il problema è limitato al solo dominio citato. Ho infatti altri accounts attivi che sono, anzi, divenuti più agili e veloci dopo la migrazione. Il gestore del piano hosting mi consiglia di provare a ottimizzare il sito stesso perchè in realtà la velocità dovrebbe essere nettamente migliorata. Ma cosa intende per ottimizzare il sito? O potrebbe essere dell'altro... Grazie anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito rallentato dopo migrazione su altro server
« Risposta #1 il: 22 Ago 2009, 17:04:11 »
se lo ottimizzavi prima forse neanche cambiavi hosting...
che risposta....

imho non farti infinocchiare se lo stesso sito ora gira più lento di prima traine le conseguenze.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bep71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2009, 17:24:15 »
in effetti è la stesa cosa che ho pensato pure io. Però rimane il fatto che l'altro sito ospitato sullo stesso server (www.madbeppe.it) lo apre ad una velocita supersonica... Non saprei davvero che fare :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2009, 17:36:11 »
stesso hosting non vuol dire stesso server automaticamente..
probabilmente ti avranno ospitato su uno spazio virtuale quasi vuoto e su un'altro pieno o con molto più traffico..
sono i problemi degli hosting condivisi e non puoi farci niente, 
ma se prima erano più veloci tutti e due allora nel cambio ci hai rimesso di sicuro e non è detto che tornano indietro ti riassegnano gli stessi spazi..

un sito può essere si ottimizzato  ma se un ip (porta di accesso al sito)  ha poca banda assegnata o una marea di traffico che lo intasa  il problema resterà..
la velocità insomma è il risultato di tanti fattori e non (solo) una caratteristica del sito.

Questo in generale, come sai non si devono fare riferimenti a servizi commerciali, quindi non citarlo, grazie.

modificato

ps
http://www.vocidalbar.com/  è questo quello lento...
non mi sembra affatto pesante la home page e quindi c'è poco da ottimizzare....

« Ultima modifica: 22 Ago 2009, 17:39:35 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif