Back to top

Autore Topic: Suffisso classe CSS alle pagine  (Letto 1363 volte)

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Suffisso classe CSS alle pagine
« il: 19 Ago 2009, 13:41:23 »
Scusate ma sono neofita di joomla.

Io ho un template che in specifiche pagine vorrei rendere diverso. Mi spiego meglio:

Nella home il template ha delle finiture di color verde ma in altre pagine, in relazione ai loro contenuti, vorrei dare delle finiture diverse ...... con il bianco, giallo, rosso, blu, ecc. ecc.

Ho letto del "Suffisso classe CSS", non ho trovato nulla e pertanto gradirei sapere come si applica e cosa bisogna fare.

Grazie infinite
« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 14:12:58 da gyanpask »

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Suffisso classe CSS alle pagine
« Risposta #1 il: 20 Ago 2009, 18:45:18 »
ciao,
il suffisso lo trovi ne parametri dei moduli.

Per esempio nel modulo menu ne vuoi uno con le scritte di un colore diverso dallo standard vai in estensioni >> gestione moduli

ora vedrai i vari moduli caricati in joomla selezioni il modulo menu che vuoi "modificare" per esempio menu principale
ora ti si apre una finestra dove  puoi fare i ddiversi settaggi del modulo

sulla destra trovi in parametri avanzati  la casella per il suffisso da gestire nei css

per questo particolare modulo ti è permesso inserire una classe per le voci e una per l'intero modulo.

Se invece quello che vuoi è avere un template diverso per ogni "pagina" del sito dopo aver creato i vari template vai in
Estensione gestione template

selezioni il template e poi ti sarà permesso selezionare le pagine che useranno qul determinato template

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 15:47:09 »
A me interessa creare delle pagine con il template diverso.
Ma non ho capito come assegnarlo.