Back to top

Autore Topic: (Risolto) Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 1738 volte)

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sono un nuovo arrivato fresco fresco di Joomla!
In fatti sto provando ad installarlo su Ubuntu 9.04 seguendo un tutorial di una rivista Linux ma quando
sono in fase di installazione di joomla! al passaggio
4 mi salta fuori il messaggio di errore descritto nel
titolo e non vado avanti.
Ho fatto tutto quanto mi indicava il tutorial, ho trovato
alcune risoluzioni descritte dagli utenti del forum ma
non sono riuscito a soluzionare il mio specifico problema.
Che devo fare?
Grazie.
« Ultima modifica: 23 Ago 2009, 09:40:26 da eduardolp3 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benvenuto nel forum di joomla.it

il messaggio ti dice che non riesce a connettersi al databse.. ma a proposito lo hai prima aperto uno nuovo dal pannello gestione phpmyadmin di xampp?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao,

in realtà avevo già risolto il problema;
è stata una svista mia in quanto avevo cambiato
user e password di accesso.
Comunque Joomla! l'ho installato in locale per
capire un attimo come funziona e poi vorrei installarlo
in remoto (ecco perchè phpmyadmin e xampp sono parole che proprio non mi dicono niente... ;D), magari su aruba dove ho già un dominio, forse però dovrò migrare verso il
hosting linux.A proposito i server aruba possono ospitare un sito creato con Joomla!, dovrei fare attenzione a qualche dettaglio rilevante per quanto riguarda la tecnologia offerta da aruba?

Grazie

eduardo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
(ecco perchè phpmyadmin e xampp sono parole che proprio non mi dicono niente... ;D),
questa non l'ho capito, anzi in locale con qualsiasi lamp  il phpmyadmin è più visibile ed è consigliabile usarne una anche se sei sotto linux (sotto win direi è indispensabile)

inoltre, per cortesia, sei incappato due volte in un solo post nella moderazione automatica, infatti in questo forum non sono graditi riferimenti a servizi ed estensioni (o template)  commerciali..

quindi per cortesia, elimina i termini "proibiti" e ricordetene in futuro, grazie.

buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif