Back to top

Autore Topic: Pagina solo con modulo  (Letto 1066 volte)

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina solo con modulo
« il: 21 Ago 2009, 00:13:58 »
Scusatemi ma non ne vengo fuori e mi serve un aiutino. In pratica vorrei creare una pagina a parte con il modulo login e basta.
Ora ho provato in un paio di modi ma non riesco ... come posso fare ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagina solo con modulo
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 00:24:14 »
Non sò a cosa ti riferisci
Citazione
In pratica vorrei creare una pagina a parte
Creare una pagina a parte di cosa?
Allora cerchiamo di capirci.
Se vuoi che il modulo login appaia solo nella homepage ti basta associare il modulo login alla sola voce del menù home nelle sue impostazioni di visualizzazione.

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 00:28:57 »
Non sò a cosa ti riferisci
Citazione
In pratica vorrei creare una pagina a parte
Creare una pagina a parte di cosa?
Allora cerchiamo di capirci.
Se vuoi che il modulo login appaia solo nella homepage ti basta associare il modulo login alla sola voce del menù home nelle sue impostazioni di visualizzazione.
In effetti non mi sono spiegato benissimo, In pratica essendo solo due gli utenti che posteranno nel sito volevo creare una pagina del sito che solo loro conoscono l'indirizzo e li metterci il modulo di login.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2009, 01:25:45 »
Bene ora è chiaro. Puoi associare il modulo login ad una voce di menù che pubblicherai  in un modulo a parte e che poi renderai non pubblicato dopo aver letto l'indirizzo url che darai ai tuoi utenti.
I passi sono in ordine:
Crei un nuovo menù che chiamerai private_login Crei un nuovo modulo menù che chiamerai sempre private_login e che richiama il nuovo menù.
Crei un articolo fittizio nessuna sezione nessuna categoria nome logon testo "quellochevuoi"
Crei una nuova voce nel menù private_login che chiamerai login e che richiama l'articolo logon
Pubblichi il modulo standard login nella posizione che vuoi e lo associ alla visualizzazione della sola voce del menù private_login
Entra nel menu private_login e seleziona la voce login
A questo punto visualizzi il modulo login. Prendi nota dell'url nella barra del browser e lo comunichi ai tuoi utenti. Non resta che disabilitare il modulo menù private_login cambiando la posizione  in una fittizia es. pos1
Spero di essere stato chiaro e in ogni caso  chiedi pure  se hai dubbi.

Web Design Bolzano Kreatif