Back to top

Autore Topic: Sondaggi e IP qualcuno si sta divertendo su un mio sito...aiuto  (Letto 2149 volte)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
IL problema che ho riscontrato è che su un sito abbastanza importante che ho fatto da poco ci dev'essere qualcuno che si diverte a sfasare i risultati dei sondaggi, aumentando sproporzionatamente i risultati dei sondaggi, è possibile modificarli tramite database? o esonerare qualcuno dal voto, sempre che io riesca a trovare il suo ip?? inoltre mi chiedevo se un utente dovesse utilizzare ip variabile, può votare quante volte vuole??? come funziona esattamente?? Se si può fare dal database sarebbe il top!! Grazie mille aspetto vostre news!!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sondaggi e IP qualcuno si sta divertendo su un mio sito...aiuto
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 16:15:30 »
ciao,
per prima cosa fai un backup del tuo db x sicurezza...
cerchi la tabella jos_poll_data  (jos_ se hai lasciato il prefisso standard per le tabellle del db)

cerchi la voce "falsata" (la voce è nel campo text e la modifichi il valore (campo hits) come vuoi...

per sapere a quale sondaggio appartiene una determinata voce di questa tabella basta che
guardi il campo pollid che si riferisce poi al campo id della tabella jos_poll
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 16:17:28 »
Ciao
Dal database sicuramente si può fare, ma così scusa saresti tu a falsare il risultato, non credi? come fai a sapere quali voti sono  del giocherellone?

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2009, 14:20:42 »
Perchè li segno su carta i voti, e poi da un giorno all'altro mi trovo 300 voti in più sulle voci negative... quindi io cambio il risultato e cambio il sondaggio, ci sto perdendo la faccia... grazie per le risposte!!

x gagarin77.. Mi spiegheresti un secondino meglio i passaggi, che sono già molto chiari, ma giusto con un pò più di precisione, scusa il disturbo...

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2009, 15:03:15 »
ciao,
Do per scontato che hai un po di pratica con il db...
il programma da usare è il phpmyadmin è uno strumento che trovi nel tuo profilo (pannello amministrazione)
hosting.
(tralascio gli eventuali programmi alternativa da usare da remoto..)
Con questo programma puoi per prima cosa effettuare il backup del db (alcuni host presentano nel loro pannello la possibilità di farlo direttamente se è questo il tuo caso puoi utilizzarlo)
poi

con il phpmyadmin ti colleghi al db
poi cerchi la tabella jos_poll_data
dal menu di phpmyadmin  selezioni mostra ti visualizzerà la tabella contenente tutte le voci di tutti i sondaggi (campo text) e il relativo
valore (nr di voti) sotto il campo hits.

ora basta che premi modifica (l'icona a matita) che ti permette di editare i valori.
facendo attenzione a modificare solo cio' che ti interessa poi non ti reste che premere salva.

la modifica è terminata.

evidentemente se non sei pratico di modifiche su db capisco che possa risultare difficile, quindi in questo caso è meglio che prima ti informi un po sull'uso del phpadmin

alcuni link utili
in generale sui db
http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

sul phpmyadmin
http://php.html.it/guide/lezione/2269/interfaccia-di-phpmyadmin/

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2009, 19:57:26 »
Grazie mille.. okok per quanto riguarda i database ho già fatto qualche modifica, speriamo mi riesca anche questa, grazie ancora per la pazienza!!

Web Design Bolzano Kreatif