Back to top

Autore Topic: Come aggiungere un immagine e una piccola descrizione alla lista articoli  (Letto 5338 volte)

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un piccolo problema da risolvere che potrebbe tornare utile anche ad altri,
quando si accede ad una categoria si visualizza una lista di articoli contenuti come una sorta di link:in questo modo:
#  Titolo articolo  Visite

sarebbe possibile in qualche modo (aggiunta di un modulo o modifiche al codice)

poter visualizzare un'immagine per ogni articolo e una breve descrizione? spero che qualcuno possa darmi delle dritte. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
quando si accede ad una categoria
prova con la voce di menù del tipo "categoria blog"

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho provato già questa soluzione ma ottengo solo il risultato di ottenere tutti gli articoli di quella determinata categoria (interamente) uno dietro l'altro (sinceramente non è un bel vedere). Vorrei ottenere qualcosa di simile alla visualizzazione degli articoli (prodotti) che si ottiene con virtuemart (ma senza usare virtuemart). Scusate il le troppe parole usate per spiegarmi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prova con il plugin imageresize e∕o con il tasto leggitutto
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Francesco grazie per la pazienza, allora ho provato il plugin image resize e entra in conflitto con il modulo Phoca Gallery, le immagini non vengono visualizzate più negli articoli, disinstallando il plugin image resize torna tutto a posto. Per quanto riguarda il leggi tutto diventa un problema quando si cerca di aprire l'articolo e devo per forza cliccare su leggi tutto per visualizzarlo per intero. Pensavo fosse qualcosa di più semplice è strano che nessuno abbia la mia stessa esigenza...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
togli il modulo immagini causali di phoca che va in conflitto spesso anche con IE8 e sostituiscilo con quello di joomla,  poi configura bene il plugin imageresize
nessuno sente la tua "esigenza" perchè non è altro che la semplice modalità sezione o categoria blog..

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In realtà io utilizzo il modulo mod_random_image di joomla e non quello phoca, le immagini che non si visualizzano più sono quelle della gallery phoca contenuta in ogni articolo, per farti una idea più precisa puoi cliccare qui :

http://www.soprapotenza.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6:aquarium-tropical&catid=9:acquariofilia&Itemid=8

scusa il link è solo per capire meglio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mah...
e le immagini di cui parli dovrebbero essere quelle della galleria?

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ssatto, quando attivo il plugin image size le immagini spariscono nella galleria phoca.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
esatto cosa?
vorresti le immagini della galleria in una lista?

e perchè hai messo questo titolo che ci sta come un cavolo a merenda?
cercati un modulo se c'è della galleria!

i componenti e i loro moduli si integrano con joomla ma non tra essi!

sposto!

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusami, il titolo è esatto. E' questo il problema che vorrei risolve, e cioè dare un'immagine e una piccola descrizione ad ogni articolo. Per quanto riguarda il problema alla galleria all'interno degli articoli, si è presentato successivamente e cioè dopo aver installato il plugin di images resize. Comunque farò altri tentativi per vedere di risolvere il problema. Grazie per la tua pazienza, mi dispiace del piccolo franintendimento e credo che spostando la discussione hai commesso un piccolo errore correggibile. Saluti

Offline gabrielep

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
anch'io cercavo una soluzione al tuo stesso problema, o quasi, cioè a me interessava solo la descrizione ed ho risolto così:
nel file /components/com_content/views/category/tmpl/default_item.php
ho aggiunto il seguente codice:
Codice: [Seleziona]
<?php if ($item->metadesc) : ?>
<ul style="margin-bottom: 10px; margin-top: 2px;"><?php
echo $this->escape($item->metadesc);
?>
</ul>
<?php endif; ?>

subito dopo il titolo.
In questo modo posso inserire la descrizione nella "descrizione delle Informazioni metadata" di ogni singolo articolo e visualizzarla sotto il titolo.

Spero di essere stato d'aiuto. ;)
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif