Back to top

Autore Topic: Componente per scelta del template [RISOLTO]  (Letto 2993 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Componente per scelta del template [RISOLTO]
« il: 18 Ago 2009, 13:09:50 »
Su alcuni siti, viene data la possibilità all'utente di scegliere il template fra quelli pre figurati.
C'è un componente che permette di fare questo dall'esterno ?
Grazie
« Ultima modifica: 23 Ago 2009, 19:04:29 da pbjolly »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Componente per scelta del template
« Risposta #2 il: 19 Ago 2009, 13:44:32 »
Grazie gentilissimo !
Ciao  ;)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Componente per scelta del template [RISOLTO IN PARTE]
« Risposta #3 il: 20 Ago 2009, 13:03:20 »
Il componente è OK solo che mi sono accorto che viene impostato solo momentaneamente.
Io volevo che la scelta del template fosse definitiva perchè devo dare la possibilità al webmaster di scegliere il proprio template dall'esterno e non andare nella sezione amministrativa.
Non a caso avevo dato i permessi come special e la cosa funziona.
Inoltre speravo che nel modulo ci fosse un'opzione del tipo "rendi definitivo"
Come faccio a fare ciò ? E' possibile ?

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Componente per scelta del template [RISOLTO IN PARTE]
« Risposta #4 il: 20 Ago 2009, 18:26:28 »
Il componente è OK solo che mi sono accorto che viene impostato solo momentaneamente.
Io volevo che la scelta del template fosse definitiva perchè devo dare la possibilità al webmaster di scegliere il proprio template dall'esterno e non andare nella sezione amministrativa.
Non a caso avevo dato i permessi come special e la cosa funziona.
Inoltre speravo che nel modulo ci fosse un'opzione del tipo "rendi definitivo"
Come faccio a fare ciò ? E' possibile ?

??? E' possibile fare qualcosa ?  ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2009, 18:33:50 »
Se ricordo bene questo componente dovrebbe permettere di fare quello che dici attraverso i cookies.
Nel senso che almeno per la stessa sessione di collegamento dovrebbe mantere il template scelto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ago 2009, 10:49:27 »
Io ho provato a cambiare template poi quando andavo sul menù e precisamente su un articolo, mi ritornava come era prima.
Ma al di là del fatto di rimanere temporaneamente sul template scelto fino a quando non si chiude la sessione, io voglio che il tasto di scelta lo imposti in maniera permanente come predefinito.
Penso che una cosa del genere dovrebbe essere fattibile mettendo mano al codice, ma non so come fare !
Il motivo è perchè voglio dare la possibilità a un utente "special" di cambiare il template quando ci sono ricorrenze festive (Natale, Pasqua ecc.) senza farlo com amministratore del sistema.
Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ago 2009, 12:48:45 »
Hai 2 modi per affrontare la tua esigenza, Primo: ci dovrebbe essere un modulo che cambia il template in base a delle condizioni, date, eventi, fai una ricerca.
Secondo : puoi provare a modificare il modulo admin che cambia il template rendendolo visibile dal front-end e naturalmente ad utenti registrati.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ago 2009, 16:44:37 »
Ne ho trovato un'altro oltre a quelo suggerito gentilmente da tonicopi su questa discussione (vedi post recedenti) si chiama : template changer;
l'unica csa in più che mi permette di fare oltre al preview del template sul front end, da la possiblitò di manteere lo stesso abilitando l'opzione cochie o a livello di sessione; comunque non risolve il mio problema in cui voglio che venga settato definitivamente.
Per la seconda opzione (vale a dire quella di modificare il modulo admin): come faccio ?
Se qualcuno scopre un modo o componente che faccia al mio caso, fatemelo sapere subito per favore.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ago 2009, 17:13:17 »
Queso componente
è quello cui mi riferivo precedentemente e dovrebbe permettere di impostare il cambiamento permanente del template in base a date specifiche ma anche ogni volta che si vuole. Non ti resta che provarlo

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Ago 2009, 17:16:13 »
No ! non imposta il cambiamento in modo permanente ! già provato.
In pratica se cancello i coocki ritorna tutto come prima e la prima cosa che sono andato a vedere, era se avesse impostato il ceck sul nuovo predefinito.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Ago 2009, 18:05:44 »
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Ago 2009, 18:08:44 »
Forse hai un altro joomla, ho finito di provare adesso il componente sul mio sito e funziona permettendo il cambiamento permanente per le impostazioni effettuate e per tutti gli utenti quindi il template scelto diventa predefinito a tutti gli effetti, ricontrolla meglio vedi il link che ti ho dato prima forse hai provato un componente diverso, questo si chiama timed template. Purtroppo l'unica nota dolente è che non si interfaccia dal frontend, quindi bisogna pianificare i cambiamenti dal lato amministrativo, ma lo fai una volta sola nel senso che possono essere ricorsivi e multipli.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Ago 2009, 17:39:13 »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Ago 2009, 19:08:55 »
Forse hai un altro joomla, ho finito di provare adesso il componente sul mio sito e funziona permettendo il cambiamento permanente per le impostazioni effettuate e per tutti gli utenti quindi il template scelto diventa predefinito a tutti gli effetti, ricontrolla meglio vedi il link che ti ho dato prima forse hai provato un componente diverso, questo si chiama timed template. Purtroppo l'unica nota dolente è che non si interfaccia dal frontend, quindi bisogna pianificare i cambiamenti dal lato amministrativo, ma lo fai una volta sola nel senso che possono essere ricorsivi e multipli.

CIAO !
hai ragione l'ho provato e non avevo capito che ti riferivi a Timed Template ! funziona benissimo e FA PROPRIO AL CASO MIO ! in pratica il mio problema è quello di poter far vedere dei template appositamente creati in funzione ai vari periodi dell'anno come Natale, Pasqua, ecc. con  questo componente, posso organizzare la cosa nei periodi che voglio.
E' proprio OK !
Sei stato gentilissimo. Grazie !  ;)

Web Design Bolzano Kreatif