Back to top

Autore Topic: tabs custom  (Letto 1740 volte)

Offline Sirjohn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
tabs custom
« il: 23 Ago 2009, 12:19:11 »
Ciao a tutti, non sono molto esperto in programmazione e utilizzo delle classi di joomla.

Io ho in html uno script semplice per creare dei tabs con in grafica molto carina. Ovviamente è statico e mi piacerebbe creare un modulo o che renda i tabs dinamici prendendo i dati dai moduli "mod_mostread" e "mod_latestnews". Qui trovate il sito mio di prova: http://www.comepermagia.it/cpm/. Nella colonna a sx a metà della pagina ci sono i due tab s statici (top headlines e new article).

Il codice html è questo:
Codice: [Seleziona]
<div id="TabbedPanel1" class="TabbedPanels">
<div class="tabborder">
<div class="wrapper">
<div class="TabModulesGroup">
<div id="user1" class="TabContent">
<h3><span>Top Headlines:</span></h3>
<p class="sect"><a href="#">Lorem ipsum dolor</a> sit amet consect etuer adipiscing litauris. Odinc odivda ates cursuc luctus alorem amet.</p>
<p class="sect"><a href="#">Dolor sit amet consect</a> etuer adipisc ing litauris. Odinc odivda ates cursuc luctus alorem amet.</p>
<p><a href="#">Odinc odivda ates</a> cursuc in luctus alorem amet. maece nas trits tique orcsem. Donec accumsan.</p>
<div class="readmore2"><a class="rm" href="#"></a></div>
</div>
<div id="user2" class="TabContent">
<h3><span>New Articles:</span></h3>
<p class="sect"><a href="#">Vivamus eu purus eu purus</a> viverra accumsan. In lacinia, tel, id euismod nibh libero a elit. Sed ante</p>
<p class="sect"><a href="#">Ut sed libero nunc, in</a> consequat orci. Suspendisse malesuada, ligula eget consequat ornare, sem turpis</p>
<p><a href="#">Nam vel purus sed metus</a> feugiat adipiscing sed vitae dui. Nulla facilisi. Curabitur facilisis</p>
<div class="readmore2"><a class="rm" href="#"></a></div>
</div>
</div>
</div>
</div>
<div class="tabs-bottom clr"><span><span> </span></span></div>
</div>

Ovviamente c'è anche il foglio di stile.

Ai due moduli "popolare" e "ultime notizie" ho creato ed assegnato una pozione finta "tabe" in questo modo con questo comando sono grado di fare un ciclo sui moduli che voglio usare come tab con questo comando:
Codice: [Seleziona]
<?php
$document 
= &JFactory::getDocument();
$renderer $document->loadRenderer('module');

$i 1;
foreach (
JModuleHelper::getModules('tabe') as $mod)  {
....

Ma ora come faccio d dirgli inserire ilo contenuto ed integrarlo con il codice html che ho riportato sopra?
Grazie mille per qunti mi potranno aiutare.

Grazie, Sergio
« Ultima modifica: 23 Ago 2009, 12:20:56 da Sirjohn »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:tabs custom
« Risposta #1 il: 23 Ago 2009, 12:29:08 »
benvenuto nel forum di joomla.it

noialtri joomler non siamo usi ad inserire righe di codice nel template,  per far quello che vuoi fare esistono tantissime estensioni del tipo tab  che una volta pubblicati in una user idonea del template fanno tutto quello e anche di più..

inoltre ci sono diversi template anche commerciali che le tabs le hanno di defautl quindi probabilmente il tuo script origina da uno di quelli

prova a fare una ricerca su www.joomla.org  e vedrai che trovi come fare presto e meglio  quanto ti proponi a meno che tu non voglia scrivere una nuova estensione che migliori quelle esistenti..

buona permanenza nel forum..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sirjohn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2009, 10:55:08 »
Grazie Francesco per la gentile risposta.
Il pezzo di codice che ho scritto è quello del template che ho acquistato e ho scoperto che i tab non erano dinamici. Per questo motivo sto cercando di modificare il template in modo che i tabs diventino dinamici. Ho trovato un articolo su come creare dei tabs sfruttando le classi di joomla ma vorrei mantenere la stessa grafica del template e con il css non ci riesco.

Eventualmente esiste una funziona/comando di joomla per poter inserire gli articoli più letti in un pezzo di codice html (tipo: {mod_mostread})?

Grazie, Sergio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2009, 10:57:20 »
Citazione
è quello del template che ho acquistato
ok.. allora non è una questione che possiamo affrontare nel forum,
per cortesia nessun riferimento e nessun supporto a problemi di estensioni commerciali, per quelli dovete rivolgervi dove li avete acquistati.

Scusa ma chiudo il topic.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif