Back to top

Autore Topic: bot_sifr e dimensione testo  (Letto 1966 volte)

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
bot_sifr e dimensione testo
« il: 21 Ago 2009, 19:52:18 »
Ciao a tutti,
ho un problema con il bot_sifr (versione di sifr 2.0.7).

Applico il replacements solo ad un elemento (gli h1), ma per quanto nel css cambi il font-size di quest'ultimo, la dimensione del testo in flash è sempre la stessa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi qualche dritta?

Grazie mille a tutti!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:bot_sifr e dimensione testo
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 20:48:10 »
Citazione
la dimensione del testo in flash è sempre la stessa
E certo che la dimensione dei font in flash rimane la stessa, in definitiva flash è un filmato e a meno di un apposito controllo presente sempre all'interno del flash non puoi cambiarli, Il plugin agisce solo nei font degli articoli

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2009, 09:48:40 »
È chiaro che la dimensione del testo in flash non dipende "direttamente" dal css, ma se fai qualche prova con pagine statica, vedrai che il filmato flash viene adattato all'altezza del testo, quindi la dimensione del font si che cambia. Purtroppo questo, non so perché, non succede quando provo a usare sIFR in Joomla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2009, 10:31:59 »
sono programmi opensurce?
ricordo a tutti che non si presta assistenza e sono proibiti nel forum riferimenti a programmi proprietari...
grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giungla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2009, 16:08:01 »
si sono programmi opensource pare, io lo ho installato ma non lo trovo nel backend dov'è e a cosa serve???

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2009, 18:23:25 »
Ciao 56francesco,
è tutto assolutamente open source.
Credo ci siano dei problemi di licenza con il bot per la versione 3.0 di sIFR, ma con la 2.0.7 è tutto open, ho controllato prima di postare :D

In definitiva il problema è che usando sIFR in una pagina statica il filmato si adatta in altezza allo spazio occupato dal testo html (che viene nascosto), per cui anche se indirettamente le modifiche al css influiscono sulle dimensioni del flash.

Usando sIFR in joomla, però, questo non avviene (almeno per quanto mi rigurda). Se troverò la soluzione vi farò sapere!

sono programmi opensurce?
ricordo a tutti che non si presta assistenza e sono proibiti nel forum riferimenti a programmi proprietari...
grazie

Web Design Bolzano Kreatif