Back to top

Autore Topic: [Risolto]Trasferimento da server windows a server linux  (Letto 1857 volte)

wishmaster73

• Visitatore
Salve a tutti,
come ho dichiarato in alcuni post, sono uno dei pochi che ha avuto la brillante idea di installare joomla su server windows e con pannello plesk.
Finalmente adesso avendo un pò di tempo libero posso effettuare il trasferimento su server linux utilizzando ancora però il pannello plesk.
Poichè è la prima volta che effettuo questa operazione vorrei un aiutino.
Innanzitutto, prima di effettuare il trasferimento devo naturalmente fare un backup dei file e del database, a tal proposito però ho notato che nella root ci sono cartelle non di joomla, copio anche queste?
Non devo effettuare nessun altra operazione prima del trasferimento?
Dopo il trasferimento da come ho capito leggendo gli altri post devo modificare il file configuration.php, questa è l'unica cosa che bisogna fare?
Vi sarei grato se in giornate bollenti come queste mi deste una mano.
Grazie.
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 18:38:47 da wishmaster73 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da server windows a server linux
« Risposta #1 il: 25 Ago 2009, 12:27:26 »
Ciao.
Si backup completo di files e cartelle joomla e backup del database. Attento alle cartelle non di joomla nella root del sito perchè potrebbero essere cartelle di sistema tipo cgi-bin e via dicendo.
Poi piccole modifiche la file configuration.pho e se la legge di murphy non ci mette lo zampino dovrebbe andare tutto a posto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 10:41:50 »
Ciao.
Si backup completo di files e cartelle joomla e backup del database. Attento alle cartelle non di joomla nella root del sito perchè potrebbero essere cartelle di sistema tipo cgi-bin e via dicendo.
Poi piccole modifiche la file configuration.pho e se la legge di murphy non ci mette lo zampino dovrebbe andare tutto a posto.

Nella root altre alle cartelle di Joomla ho trovato le seguenti cartelle:
_private
_vti_log
App_Data
aspnet_client
pictures_library
sitebuilder
che faccio copio anche queste nel trasferimento?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2009, 11:27:24 »
Le cartelle che mi hai indicato sono cartelle di sistema dello spazio web per cui non hanno nulla a che vedere con joomla. Quindi non le devi trasferire sullo spazio web linux.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Ago 2009, 12:20:40 »
Farò quanto mi dici.
Grazie

ciao

Web Design Bolzano Kreatif