Back to top

Autore Topic: [Risolto] Articoli su una nuova home  (Letto 2940 volte)

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Articoli su una nuova home
« il: 25 Ago 2009, 19:00:15 »
Cari utenti guardate un pò qui....
ho fatto passi da gigante:

http://www.slpcislroma.it/public/joomla/

Perdonate i contenuti (per chi la pensa diversamente) ma sto cercando di impostare il sito in modo simile a quello piddiellino.

Ho un grande problema: avendo utilizzato 2 moduli, uno per l'immagine principale che cambia ed un altro per allineare gli articoli sotto l'immagine ora quando clicco su una categoria o su un'articolo mi si ricarica sempre la struttura della home page. Invece vorrei che le categorie e gli articoli venissero aperti su una nuova home con una struttura completamente diversa. Sapete aiutarmi?
« Ultima modifica: 25 Ago 2009, 19:38:34 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli su una nuova home
« Risposta #1 il: 25 Ago 2009, 19:03:45 »
devi condizionare i diversi moduli in base alle voci di menù che vengono selezionate..

in fondo è facile basta un pochino di pazienza e puoi  avere centinaia di combinazioni di moduli e quindi visualizzazioni diverse..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 19:08:50 »
E come si fa a condizionare un modulo in modo che apra un articolo o una categoria, nella stessa pagina web ma con in una nuova struttura grafica?

Per intenderci: se clicco su una categoria vorrei vedere solo il nome di quella categoria con le relative notizie collegate e se clicco su un articolo vorrei vedere solo quell'articolo con la sua foto. Senza la struttura grafica della home page. Come si fa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2009, 19:18:03 »
prova ad entrare in un modulo qualunque e osservalo per bene, scoprirai da solo dove condizionarlo alle diverse voci di menù, se non le trovi paghi pegno neèèè
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2009, 19:22:12 »
Ora ci provo e poi ti dico....  :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2009, 19:23:02 »
sono sicuro che trovi la finestrella delle voci di menù,  infatti ci sta
 :D :D :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2009, 19:25:15 »
ps
questa invece non ci sta,
per selezionare più voci cliccaci sopra tenendo premuto ctrl 
altrimenti  ne selezioni una ma ne deselezioni un'altra..

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2009, 19:28:58 »
Siiiiiiiiiiiiiii ci sono riuscito finalmente! Resta il fatto che per gli articoli mi apre una nuova pagina di explorer. E sto cercando il settaggio per aprire gli articoli nella stessa pagina!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ago 2009, 19:31:04 »
quelli li trovi nella voce di menù

aggiungi [risolto] al titolo del primo topic grazie.

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli su una nuova home RISOLTO
« Risposta #9 il: 25 Ago 2009, 19:34:57 »
Quelli li ho già trovati: ma dentro la sezione "Al click apri in" è selezionata la frase "stessa finestra navigatore browser". Eppure mi apre una nuova pagina. Quindi penso dipenda sempre dal modulo. O no?
« Ultima modifica: 25 Ago 2009, 19:36:39 da darthy77 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli su una nuova home RISOLTO
« Risposta #10 il: 25 Ago 2009, 19:38:08 »
di quale voce di menù e di quale modulo stiamo parlando?

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Articoli su una nuova home
« Risposta #11 il: 25 Ago 2009, 19:41:51 »
Parlo dell'altro modulo, quello che gestisce gli articoli in basso: quando clicco su un articolo mi si apre in una nuova finestra. Mentre se clicco su una delle voci di categoria presenti a sinistra della home, mi si aprono correttamente nella stessa finestra. Gli articoli però no! O meglio.... se arrivo all'articolo dalla categoria mi si apre nella stessa finestra. Ma se clicco sull'articolo dalla home, mi si apre in una nuova finestra.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Ago 2009, 19:48:34 »
Citazione
Ma se clicco sull'articolo dalla home
allora modifica quella voce di menù o anche quella..

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Ago 2009, 19:52:08 »
Tutte le voci di menù sono settate correttamente per aprirsi nella stessa pagina. Secondo me dipende dal modulo. Ma non riesco a trovare nessuna voce utile.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Ago 2009, 19:53:22 »
Citazione
Secondo me dipende dal modulo.
quale modulo scusa?  nome esatto, prego.

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Ago 2009, 19:58:24 »
Allora il modulo si chiama: NEWS SHOW GK3 è della GAVICK. C'è un altro modulo della GAVICK che è quello che gestisce l'immagine grande che cambia ogni secondo che si chiama MOD_GK_NEWS, ma questo funziona bene, nel senso che quando ci clicco sopra le notizie me le apre nella stessa pagine. L'altro modulo invece apre le notizie su una nuova pagina.

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Ago 2009, 20:10:11 »
RISOLTO! Ho risolto anche questo enigma! Era una delle voci del modulo chiamate TARGET_BLANK !!!!

Grazie mille per la disponibilità e la professionalità!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Ago 2009, 20:16:06 »
sei sicuro che non c'è una opzione nel modulo?

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Ago 2009, 20:24:27 »
Si infatti c'era! :-)
Una domanda... non so se è banale, quando scrivo un articolo, come posso mettere un'immagine in mezzo al testo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Ago 2009, 20:26:21 »
una domanda un topic, per cortesia...

impara ad usare l'editor 
fa automaticamente molte cose e se per ogni cosa aggiungi una domanda qui scriviamo una treccani..

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 25 Ago 2009, 20:31:24 »
D'accordo! Cmq ho risolto anche questa! Per le nuove domande scriverò nuovi topic! Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif