Back to top

Autore Topic: Applicare un plugin solo ad un articolo  (Letto 1757 volte)

Offline Apokolips

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Applicare un plugin solo ad un articolo
« il: 25 Ago 2009, 18:27:35 »
Salve! sono nuovo ed ho appena iniziato ad usare joomla che trovo veramente spettacoloso! ho una domanda da fare... sto realizzando un piccolissimo plugin per imparare e vorrei che questo plugin avesse nelle opzioni la possibilità di scegliere su quale articolo deve essere "funzionante"... siccome poi alla fine gli articoli saranno al massimo 5 o 6, avevo pensato a delle checkbox... ma forse nn è un buon approccio il mio... anche perchè non saprei come far tirare fuori i titoli degli articoli e metterli nella sezioni delle opzioni del plugin... voi cosa mi consigliate? c'è qualcosa che posso leggere per vedere come fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Applicare un plugin solo ad un articolo
« Risposta #1 il: 25 Ago 2009, 18:54:03 »
fa in modo che il plugin si attivi inserendo un determinato codice nell'articolo..

sposto nella sezione più appropriata
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apokolips

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 19:51:26 »
mi potresti indicare qualke esempio... cerco su internet ma non trovo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2009, 19:56:06 »
ce ne sono diversi di pluign che prevedono l'inserimento di pezzetti di codice negli articoli per attivarli..

il tuo cosa dovrebbe fare?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apokolips

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2009, 19:59:57 »
il mio plugin in pratica non serve a nulla, è solo per fare esercizio, in poke parole se attivo e setto i parametri il testo contenuto nell'articolo viene visualizzato tutto in grasseto o corsivo o sottilineato ecc. ... io però volevo che fosse attivo non su tutti i contenuti ma solo su un articolo o due... avevo pensato anche ad una textbox dove inserire l'id dell'articolo e poi via php fare il controllo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2009, 22:21:23 »
bene, allora condiziona l'evento grassetto alla presenza di due tag tuoi che segnano l'inizio e la fine, che so  {grassetto} {/grassetto}

gli altri plugin fanno così, ma non chiedere a me  come fanno perchè non sono un informatico, ma se ti prendi il codice di un plugin e lo leggi forse ci arrivi..

Web Design Bolzano Kreatif