Back to top

Autore Topic: Componente di gestione cimiteriale  (Letto 2997 volte)

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente di gestione cimiteriale
« il: 21 Ago 2009, 00:44:52 »
Salve a tutti, sto per farvi una domanda che puo sembrare un po macabra ma che è di vitale importanza per la realizzazione del sito che mi è stato commissionato. In pratica devo creare una sezione apposita dove è possibile inserire foto di un defunto con relativi fiori, candele etc che è possibile acquistare da parte dei parenti dell' estinto. in pratica un cimitero virtuale. Quindi un vero e proprio elenco dei defunti inseriti e le relative pagine personali di ognuno nelle quali appunto inserire fiori, lumini etc acquistati.
Sapreste darmi qualche suggerimento? Virtuemart posso sfruttarlo per bene nell'acquisto dei vari doni e pensieri? e per le schede personali cosa adopero?

Grazie in anticipo e scusatemi se sono stato un po cruento.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:Componente di gestione cimiteriale
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 12:01:08 »
macabro ma simpatico!  :)

credo dovresti iniziare a sviluppare qualcosa da zero, se ti è possibile

I regali si, con VM puoi farli, ma dopo devi integrare la visualizzazione di bare e regali

Offline f1consulting

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 12:15:21 »
Penso che tu possa usare tranquillamente virtuemart, magari creando una categoria speciale in cui inserisci l'anagrafica dei defunti, una categoria per i fiori e una per gli altri oggetti di complemento. Quindi il tuo processo sarebbe seleziona il defunto, seleziona i fiori, seleziona altri oggetti. Magari modificando leggermente il carrello in modo da non dare l'idea di carrello della spesa ma un qualcosa di più simile ad un gestionale. Potresti pensare anche di mettere la categoria dei defunti visibile solo agli utenti registrati per questione di privacy.

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2009, 12:18:29 »
Vi ringrazio per le risposte, invece per quanto riguarda le schede singole di ogni defunto? Cosa potrei usare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2009, 13:09:32 »
Ciao.
Per le schede defunti postresti usare Community Builder a mio avviso.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2009, 13:54:54 »
Ho appena installato CB però mi sorge un problema, in pratica se nella console di amministratore entro in un profilo di un utente registrato e voglio cambiare qualcosa non mi fa salvare. inoltre se in CB List Manager creo una lista e imposto che solo una determinata categoria di utenti (Publisher) ci devo andare dentro, quando premo su save non mi salva nulla.

Spero sappiate aiutarmi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2009, 12:43:39 »
ferdypop  per cortesia, come puoi osservare è prassi che in questo forum si ponga una domanda e trovata la soluzione si inserisca la tag risolto e si passi ad altro topic..

ricordatene..

nello specifico:
Citazione
quando premo su save non mi salva nulla.
evidentemente hai qualche problema grande, comincia con il risolvere quello e magari fai meglio conoscenza con il cms che stai utilizzando.
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2009, 13:22:50 »
Ma se non ho risolto il problema come posso mai scrivere RISOLTO?

Web Design Bolzano Kreatif