Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Installazione in una sottodirectory  (Letto 1688 volte)

Offline Mimmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Installazione in una sottodirectory
« il: 15 Ott 2009, 10:26:18 »
Carissimi, sono un assoluto neofita di Joomla. Vorrei installarlo sullo spazio web personale che ho nel sito del mio ente, ma preferirei non mettere i files nella root directory in quanto l'ente preferisce che le pagine personali abbiano una certa uniformità; pensavo percio di installare Joomla in un sottodirectory. Qualcuno sa dirmi se questo è possibile?
Ciao a tutti
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 12:22:22 da Mimmone »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Installazione in una sottodirectory
« Risposta #1 il: 15 Ott 2009, 11:05:00 »
Ciao mimmone e benvenuto  :D.
Sicuramente è possibile instalalre dove e come vuoi.
L'unica avvertenza e' quella che ci deve essere un indirizzo che la punta, ossia qualcosa del tipo www.miositojoomla.it oppure qualcosa del tipo www.miosito.it/sezionejoomla.
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Mimmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2009, 11:16:38 »
Caro MarcoJ, vediamo se ho capito: per puntare a www.miosito.it/sezionejoomla è sufficiente inserire un link nella pagina principale che ho a disposizione attualmente?
Inoltre, a quale file di Joomla deve puntare questo link? Forse a install.php? Se è così non funziona perchè ho già provato.

Ciao e grazie

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 11:43:27 »
Macchè install!
Basta che ci sia qualcosa che punta alla directory dove hai la tua applicazione joomla.
Lì c'e', per come joomal è costruito, un file index.php, che è quello che viene lanciato e da il via all'applicazione.
In sostanza basta che te scriva:
www.miosito.it/sezionejoomla, senza dover indicare quale file caricare perche', come saprai, tipicamente su tutti i server sono definiti dei file di default, ossia quelli che in mancanza di specificazione diversa devono essere lanciati (e tra questi c'e' index.php).
In sostanza che te scriva www.miosito.it/sezionejoomla oppure www.miosito.it/sezionejoomla/ oppure www.miosito.it/sezionejoomla/index.php è sempre la stessa cosa.
Basta ovviamente che nelal directory /miosito/sezionejoomla ci sia caricata la tua applicazione.
Spero di essere stato chiaro. ;)
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Mimmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 12:13:33 »
Grazie MarcoJ, funziona benissimo!
A presto
 :)

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2009, 12:19:38 »
Ottimo  :D
Metti per cortesia il RISOLTO sull'oggetto.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif