Back to top

Autore Topic: realizzare uno shop in joomla  (Letto 3833 volte)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
realizzare uno shop in joomla
« il: 28 Ago 2009, 11:37:23 »
Salve a tutti, ho realizzato un piccolo siterello in joomla 1.5.x ed ora mi è capitata l'opportunita di poter mettere in vendita alcuni prodotti, vorrei sapere come poter realizzare un piccolo shop sul sito e far si che il pagamento possa avvenire tramite carta di credito o paypal.
Mi hanno consigliato VirtueMart ma siccome non mi sono mai documentato sull'rgomento vorrei ricevere alcune informazioni preliminari:

Per joomla esiste solo VM?
Qual'è l'ultima versione esistente?
Per chi approda per la prima volta sull'e-commerce VM è facilmente comprensibile?
Quali sono i primi passi da compiere per prendere confidenza con VM?

grazie

Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:realizzare uno shop in joomla
« Risposta #1 il: 28 Ago 2009, 11:59:46 »
Ciao.
Esistono altre soluzioni per creare uno shop in joomla fai una ricerca su joomla.org nella sezione extensions.
VM però è la soluzione migliore secondo me e secondo molti ed ha un'ottima community italiana che lo supporta.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 12:08:03 »
Ciao.
Esistono altre soluzioni per creare uno shop in joomla fai una ricerca su joomla.org nella sezione extensions.
VM però è la soluzione migliore secondo me e secondo molti ed ha un'ottima community italiana che lo supporta.

Perfetto allora mi orienterò senz'altro su VM!
Qual'è l'ultima versione esistente?
esiste una guida chiara e semplice dopo posso iniziare a capire il mecanismo del sistema?
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2009, 12:25:29 »
yes esiste tutto quello che ti serve il sito di riferimento in italiano è VM Italia che ha tradotto il manuale e c'è anche un'ottima guida in italiano su html.it
ma san google no?  ;D ;D ;D
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2009, 13:22:59 »
ciao dodos,

trovi tutte le informazioni che hai chiesto e molto altro qui nel nostro forum, senza andare in cerca di altri forum  ;)

leggiti i threads in evidenza, e cerca nel forum, infatti le tue domande sono le prime che un utente si pone e ovviamente la risposta è stata data molte volte.

se lo installi e ci smanetti un poco su è molto meglio che parlarne, leggi i tooltips che trovi a fianco di ogni opzione e vedrai che ti sarà tutto più facile.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2009, 13:47:28 »
Questa guida è molto dettagliata.http://manuale.vmitalia.net/
VM è davvero molto configurabile ed ormai integrato molto bene con Joomla.
L'ultima versione è la 1.1.3 alla quale però và aggiunto in fase d'istallazione un fix per la visualizzazione corretta in IE8 se no dà problemi.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2009, 11:32:02 »
Questa guida è molto dettagliata.http://manuale.vmitalia.net/
VM è davvero molto configurabile ed ormai integrato molto bene con Joomla.
L'ultima versione è la 1.1.3 alla quale però và aggiunto in fase d'istallazione un fix per la visualizzazione corretta in IE8 se no dà problemi.

Ringrazio tutti per le informazioni che mi qavete dato e per l'ottima guida che mi avete suggerito.

Vi chiedo ancora una cosa: dove posso trovare il fix da aggiungere in fase di installazione per una corretta visualizzazione in IE8? Perchè ho fatto delle ricerche ed ho trovato solo il fix per IE 7...

Il fix per IE 8 risolve anche le broblematiche di IE 7?
« Ultima modifica: 30 Ago 2009, 11:56:30 da dodos »

Web Design Bolzano Kreatif