Back to top

Autore Topic: Template da modificare  (Letto 6123 volte)

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template da modificare
« il: 24 Ago 2009, 14:45:32 »
VOglio creare un sito e-commerce con joomla + Virte Mart....ma sono alle prime armi..........nn voglio fare nulla di esagerato, ma vorrei creare qualcosa di funzionante.Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a modificare il template ja_larix di joomla(voglio cambiare l'immagine nellla parte alta del sito......voglio eliminare delle sezione ke nn m insteressano e cambiare alcune categorie)...........se ci fosse qualkuno ke è disposto anke tramite msn o skype ad aiutarmi ne sarei felicissimo........aspetto risposte

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template da modificare
« Risposta #1 il: 24 Ago 2009, 15:19:59 »
ciao
benvenuto nel forum
se non posti il link al sito sarà dura che qualcuno ti dia una mano .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 00:57:42 »
Il sito non è on line, ma è in locale sul mio pc..........vi prego datemi una mano:(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2009, 01:01:30 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Un po difficile aiutarti in locale!  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2009, 02:15:14 »
Se qualkuno vuole aiuutarmi anke tramite vnc possiamo metterci daccordo........è importante

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2009, 02:29:52 »
Se qualkuno vuole aiuutarmi anke tramite vnc possiamo metterci daccordo........è importante
ciao neppure con i mie clienti lavoro come vorresti tu .
se trovi qualcuno sei bravo.

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2009, 03:01:06 »
Lo so ma se nessuno mi spiega in qualke modo come faccio a capire???in locale è difficile spiegare quindi almeno se vedo qualkuno fare delle modifiche e spiegarmele posso capire......in fin dei conti non sono grandi modifiche che m servono

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2009, 12:44:03 »
io se fossi in te apro un sito free e creo il sito li cosi tutti possono accedere x fati capire quello che vuoi fare tu

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2009, 21:33:56 »
Ho messo il sito on line su altervista:

http://www.sitoprovamondo.altervista.org/
data la mia insesperienza inizio a fare domande una alla volta:

1: come faccio a cambiare le scritte Our Store(volgio scrivere Nostro NEgozio)Random product,top ten product, ecc....

2:Poi voglio cambiare le scritte iphone,ipod ....inserendo poi altre sezioni di prodotti.

3:voglio cambiare le voci del menù in alto(Typography, layout,ecc.....) e eliminarne alcune.

4:cambiare il testo contenuto nella sezione in basso community(voglio inserire un altro testo e cambiare anche il nome community)

5: è possibile eliminare il messaggio:
Copyright © 2005 - 2009 SIto. Designed by JoomlArt.com Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.

ed inserire realizzato da me e basta?

una domanda:se riuscirò a modificare questo template posso metterlo on line su un dominio serio senza nessun problema(non so diritti d'autore o cose del genere?

grazie mille a ki vorrà darmi una mano

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ago 2009, 22:21:53 »
Ciao.
Il template in questione non è un template free ma un template commerciale. Visto che sul forum non sono graditi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali e che tutte le domande che hai posto riguardano il template e non joomla credo che la cosa migliore da fare per te sia rivolgerti al supporto del fornitore del template che sarà sicuramente in grado di risponderti su un servizio che eroga.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Ago 2009, 23:36:50 »
Io quel template l'ho trovato già tra quelli disponibili dopo l'installazione di joomla......quindi è free..........a ki mi dovrei rivolgere?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Ago 2009, 00:03:37 »
Diciamo che in parte hai ragione.
Infatti ho fatto un po di ricerche ed ho capito cosa hai installato. Hai installato la versione bundle di joomla + virtuemart.
Quella versione infatti ingloba al suo interno il template ja larix che è un template commerciale ma che con quel pacchetto di installazione che hai usato tu è fornito gratis nel pacchetto di installazione.
A questo punto vediamo di cercare una via di mezzo e venirci incontro.
Il pacchetto che hai installato ha le voci in inglese perchè è la versione inglese di joomla 1.5.9 e la versione inglese di virtue mart 1.1.2
La soluzione che mi viene in mente è quella di installare i pacchetti lingua in italiano per joomla 1.5.9 e virtue mart 1.1.2
Se mi dai qualche minuto di tempo magari riesco anche ad inviarti i link diretti per scaricare i pacchetti lingua in italiano e così risolvi per quanto riguarda la lingua.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Ago 2009, 00:05:55 »
Trovo strane le tue domande Fabio_25. E' il tuo primo sito con Joomla! ? Non ti sembra un pochino esagerato iniziare addirittura con un sito di e-commerce?
Perchè non ti installi una versione normale di joomla con i file di esempio e ti leggi tutto? E' un ottimo sistema per apprendere. Poi ci sono in questa sezione
http://www.joomla.it/articoli-della-community.html
davvero degli ottimi articoli per chi inizia. Scorrili e leggiti quelli che suscitano il tuo interesse  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Ago 2009, 00:15:34 »
rispondendo a frascan:ho installato i pakketti per la traduzione...almeno una cosa ci sono riuscito:)ora è il resto il problema

per tonicopi:si è il mio primo sito.lo so ke sono partito troppo avanti ma ne ho bisogno per questo cercavo aiuto.......penso ke kon il vostro aiuto qualkosina riesco a tirarla su.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Ago 2009, 04:19:20 »
be con tutte quelle domande  sarebbe meglio iniziare a ad imparare a camminare prima di corree , nel semplice fatto che dandoti un aiuto ora e come prendere un bimbo che non sa camminare ma con la mano del genitore puo anche correre , poi il giorno dopo il bimbo vuole correre ma non trova chi gli da la mano che fa ?
resta fermo xche non ha neppure imparato a camminare.
non e una critica  inizia con una istalazione con gli esempi fai pratica  che in pochi giorni impari la base poi piano piano arrivi a fare quello che ti serve .

Web Design Bolzano Kreatif