Back to top

Autore Topic: Cerco un aiuto per un form  (Letto 1531 volte)

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco un aiuto per un form
« il: 28 Ago 2009, 13:22:36 »
Salve,
sono in dirittura di arrivo per completare il mio primo sito in joomla, ma mi sto' arenando su una cosa (che a detta di VOI sicuramente + esperti del sottoscritto) banale e forse un po' stupida.
Il form di contatto principale del sito.
HO provato la versione normale di contatto, ma non mi permetteva il ricevimento del form di richiesta via email; Dopo svariati tentativi ho provato varie estensioni, come il Qcontacts che andava quasi bene e il DFcontact che l'email me la recapitava ma aihme' mi tiene i suggerimenti x chi deve compilare il form di richiesta con le voci in inglese. Come posso fare ???
In sostanza mi servirebbe un form abbastanza semplice con un testo iniziale dove spiegare x cosa utilizzare il form richieste, (richieste immobili visto che è un sito immobiliare, oppure offerte immobili) con dati semplici e spazi per inserire nome e cognome, tel e cellulare, email e spazio per il testo, terminando con la frase della privacy per il trattamento dei dati personali.
Qualcuno puo' darmi una mano gentilmente ???
Saluti a tutti Gian Paolo

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cerco un aiuto per un form
« Risposta #1 il: 28 Ago 2009, 13:57:49 »
Ciao gianpaolo,
io li ho usati praticamente tutti, il migliore che ho trovato e forse quello più configurabibile come estensione per creare form è ChronoForms.
Lo puoi reperire qui http://www.chronoengine.com/downloads/9-chronoforms.html
E' abbastanza facile da configurare, e ti permette anche di inserire un campo di sicurezza per l'invio dello stesso form (in pratica una serie di lettere e numeri che l'utente deve inserire per poter inviare) che evita lo spam.
Se hai necessità chiedi pure.
Ciaoo

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 17:12:17 »
grazie provo a guardare... se non è disturbo se ho problemi posso scriverti ???
Gian Paolo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2009, 17:41:14 »
se fai una ricerca per chronoform qui nel forum vedrai che non ci sono quasi più segreti per gestirlo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2009, 18:01:46 »
guardavo .. l'ho gia' messo ma, non esiste x caso una versione italiana ? Uhm visto così non ci capisco molto  :'(

Web Design Bolzano Kreatif