Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Il forum di Joomla.it NON è compatibile con Linux  (Letto 1781 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho fatto questa triste scoperta un paio di giorni fa.

Dovevo inserire un post ed ogni volta che ci provavo mi tornava indietro una pagina index.php in download su Firefox, altri browser come Galeon restituivano un errore Apache di richiesta invalida.

L'unico modo per postare il mio messaggio è stato quello di andare su un pc con Windows ed usare Internet Explorer.

Mi date un vostro parere sul fenomeno?
Potrebbe dipendere dal mio server apache locale per esempio? E' il mio sospetto visto che uso Firefox sooto linux per creare il mio sito con Joomla (localhost insomma).

Grazie a tutti. attendo qualche suggerimento.

« Ultima modifica: 04 Set 2009, 23:47:53 da Bobbix »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il forum di Joomla.it NON è compatibile con Linux
« Risposta #1 il: 03 Set 2009, 13:34:29 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
Ho fatto questa triste scoperta un paio di giorni fa.

non capisco cosa intendi, puoi spiegare meglio?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2009, 13:37:24 »
Come ho già detto entro nel forum, faccio login, tento di postare un messaggio e all'atto di inviarlo mi succede quanto segue:

- Su Firefox mi propone il download di un files "index.php"
- Su Galeaon mi restituisce un errore Apache

La stessa operazione fatta da un pc windows sia con Internet explorer che, mi riferiscono, con firefox, funziona bene.

Come si può spiegare un fenomeno del genere?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2009, 13:39:07 »
sistema operativo linux per me non vuol dire niente, di quale stai parlando? debian? ubuntu?  versione?
« Ultima modifica: 03 Set 2009, 13:42:10 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2009, 14:02:10 »
Beh falle tutte in una volte le domande.
Ubuntu Linux, versione 8.04 (è una LTS).
Uso Firefox 3 aggiornato all'ultima sottoversione.
Ma anche da Galeon non va.

Scusa eh, ma è che questa storia è molto frustrante e mi piacerebbe avere una risposta diretta e risolutiva.

Vuoi sapere altro?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2009, 14:37:56 »
ti assicuro allora che  utilizzo correntemente da questa postazione sia la ripartizione win e sia la ripartizione ubuntu 9.04 ora e precedenti con firefox e opera (proverò anche l'altro) per connettermi e scrivere nel forum senza alcun problema..
penso che anche altri utenti lo facciano da tempo e sei il primo che segnala questa incompatibilità..
cosa potrebbe essere quindi?

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2009, 14:58:44 »
Uhm... ok, proverò altrove, magari faccio anche io l'upgrade alla 9.04 (anche se sono più per le LTS).
Ma mica posso creare post di prova nel forum? Magari posso inviare a te dei messaggi privati di prova? nemmeno quelli andavano bene, e se funzioneranno significa che è ok.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2009, 15:00:33 »
non avevo problemi neanche con la 8.04  come ti avevo scritto..

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2009, 09:26:34 »
Niente da fare.
Ho sradicato tutto quello che riguarda firefox, eliminando completamente l'installzione, tutti i suoi plugin ed eliminando dopo a mano tutto quello che ho trovato per il disco.

Ho quindi reinstallato firefox al minimo e il problema rimane.

Ho fatto una prova da un'altra postazione 8.04 (medesima configurazione) ed ho lo stessissimo problema.

Appena invio il post resta in attesa per circa due minuti di orologio e infine mi apre la finestra di donwload del file "index.php".

Direi che il fenomeno almeno è replicabile e quindi c'è, non è un caso e non me lo sto sognando. Può provare qualcun'altro?

P.S. ora naturalmente per scrivere son dovuto andare sotto Win.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2009, 09:32:25 »
penso che potresti aprire una discussione nel forum di ubuntu, li certamente proverai la soluzione, qui siamo OT e non di poco, non credi sia la soluzione migliore?

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2009, 23:47:28 »
Certo che credo che sia la soluzione migliore ma non prima di aver individuato con certezza la causa... che per chiarezza non era nemmeno il sistema operativo Linux.

Ora non so perchè ma dipendeva con certezza assoluta dal provider (per la cronaca TELE2).
Difatti spegnendo e riaccendendo il router tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Come ho fatto a capirlo? Intuito e basta visto che da windows funzionava, i ping rispondevano, tutto funzionava regolarmente.

Eppure spegno, riaccendo, e come per miracolo ora funziona tutto anche sotto le macchine Linux.
So che è difficile crederlo ma giuro che è così, ci sarà una spiegazione logica ma onestamente la ignoro.

Comunque metto risolto e chiudo l'argomento, spero che questo post possa aiutare altri che malauguratamente vengono a trovarsi un una simile situazione.
Il problema era davvero molto subdolo.

Grazie a Francesco comunque per l'aiuto.

« Ultima modifica: 04 Set 2009, 23:50:30 da Bobbix »

Web Design Bolzano Kreatif