Back to top

Autore Topic: problema con global configuration  (Letto 1461 volte)

Offline valyfish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con global configuration
« il: 03 Ago 2006, 19:36:36 »
Salve a tutti,
ho appena installato Joomla e il global configuration mi dice che è "unwriteable".
ho provato ad entrare via ftp sul sito e a visualizzare il file configuration.php per modificarlo, ma sinceramente non so dove devo mettere le mani per cambiarlo da Unwriteable a Writeable...
avrete capito che sono una supergreen...
grazie dei consigli
V. ::)

Offline svevo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema con global configuration
« Risposta #1 il: 04 Ago 2006, 09:43:32 »
Ciao valyfish.

Allora: quando installi Joomla il file configuration.php ancora non esiste. Viene creato proprio dalla procedura d'installazione nella cartella principale di joomla (ad esempio "/joomla" oppure "/" se stai installando nella root del tuo sito).

Ci sono due strade che puoi seguire:
la prima è proseguire con l'installazione come se niente fosse e modificare il file di conf successivamente a mano.

la seconda è modificare i diritti della cartella dove stai installando joomla (ma poi ricordati ri rimetterli a posto com'erano prima...).

Offline valyfish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2006, 11:19:14 »
Ciao Svevo,
ti confermo che sono nella prima ipotesi di cui parli, infatti ho installato tutto e vorrei intervenire sul file config...
una volta aperto però, questo mi riporta le seguenti voci:
<?php
$mosConfig_offline = '0';
$mosConfig_host = 'localhost';
ecc. ecc.

Ora il punto (credo) sia questo: quale voce devo modificare per settarlo su modalità writeable...??
grazie ancora
Valyfish

Offline valyfish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2006, 13:28:40 »
ho risolto!!!
sono entrata con Leap FTP via ftp e ho settato il chmod su 777 sia per config che sulla webroot.
FUNZIONA!
grazie di tutto
Valyfish

Web Design Bolzano Kreatif