Allora: sei "sotto"mamp, ==> start server (probabilmente hai mamp in dashboard, se no ti conviene farlo: è comodo per lo start e lo stop del localserver),
Finder ==> applicazioni ==> mamp ==>htdocs e lì hai la cartella con dentro joomla oppure hai direttamente joomla in htdocs.
Poi copi gli stessi file che vedi nell'aggiornamento e li sostituisci nell'analoga cartella in htdocs/joomla.
Attenzione che devi copiare file per file perché finder non ti sostituisce solo gli elementi nuovi della cartella, ma tutta la cartella. È un lavoraccio lungo. Ma è niente rispetto al lavoro degli sviluppatori.
ciao
Guido
Premetto che non sono esattamente un genio informatico e quindi la seguente procedura sebbene efficace potrebbe non essere la 'più razionale'...ho pensato comunque di postarla perchè non ho trovato nulla in rete al riguardo, nemmeno in Inglese.
Cmq - avendo la necessità di aggiornare la versione in locale su Mac OS 10.5.8 (utilizzo MAMP) di un sito in Joomla (dalla 1.5.9 alla 1.5.14) e non avendo voglia ne' tempo di copiare uno ad uno i file di aggionrnamento con la procedura e per i motivi indicati da Guido - ho proceduto come segue:
- scaricato il file di aggiornamento e scompattato
- aperto le preferenze di sistema e attivata la condivisione documenti, spuntando in 'opzioni' la voce condividi documenti e cartelle mediante FTP
- aperto Fetch e collegato all'indirizzo FTP indicato dal system nel passaggio precedente utilizzando come userid e password quelle dell'account di amministratore del computer
- trasferito via ftp i file nella cartella contenente l'installazione locale di Joomla da aggiornare.
In questo modo l'aggiornamento dei files avviene come se si stesse lavorando in remoto.
Pregherei qualche utente più esperto di me a darmi indicazioni se a conoscenza di procedure più semplici e funzionali
datalight