Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Server Spagnolo e permessi.  (Letto 865 volte)

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Server Spagnolo e permessi.
« il: 31 Ago 2009, 12:38:45 »
Salve a tutti,
gentilmente sapreste darmi consiglio per togliermi dall'immenso ginepraio dove mi sono cacciato?!? :)

Allora sto lavorando ad un sito con joomla 1.5, mi hanno dato i dati di accesso al loro server e sto cercando di installare joomla.

Sono riuscito, anche se ho dovuto mettere a mano il file di configurazione, anche se era settato a scrivibile, almeno risultava così dall' FTP, ma poi nella diagnostica mi scriveva in rosso che non lo era.

Ora ho installato joomla ma non riesco ad installare dei componenti, come gallerie o editor o simili e credo neanche template a meno di non farlo a mano.

Mi restituisce l'errore: Warning! Failed to move file.

Premetto che via FTP ho settato tutti i permessi a 777 a tutte le cartelle e sotto cartelle e sempre dall'FTP dice che sono 777.

Ma se vado sull' help di joomla informazioni di sistema / server mi dice che tutte le cartelle non sono scrivibili.

Che devo fare?

Sapete darmi consiglio, contando che quelli del server sembrano sottosviluppati?!?

Posso risolvere io direttamente o se serve il loro aiuto, del server dico, mi sapete dire esattamente che devono fare, come fossero bambini delle medie :)

Grazie in antipicpo
Max
« Ultima modifica: 31 Ago 2009, 13:09:45 da neohiro »
Ciao a tutti e grazie. :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Server Spagnolo e permessi.
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 13:02:35 »
Ciao.
A questo punto credo che il problema sia nella differenza di ownership tra utente ftp ed utente apache per quando riguarda la proprietà di files e cartelle.
In genere devono metterci su le mani loro e tu non puoi fare nulla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Server Spagnolo e permessi.
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009, 13:10:29 »
Si grazie, in effetti era proprio quello, sono riuscito a farmi sistemare le cose da loro, anche se è stata dura:)

Grazie FranScan

Ciao
Ciao a tutti e grazie. :)

Web Design Bolzano Kreatif