Back to top

Autore Topic: modificare i moduli per cambiare testo e immagini  (Letto 3460 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare i moduli per cambiare testo e immagini
« il: 28 Ago 2009, 11:31:27 »
ciao, sto cercando di modificare il modulo login standard di joomla 1.5(ma non solo questo), per cambiare alcuni testi...  quello che non riesco a capire è dove vengono definiti gli elementi tra parentesi e apici come:

<?php echo $params->get('pretext'); ?>

pretext in quale file c'è il testo che poi mi compare quando carico la pagina nel browser????

il modulo login ha l'immagine delle chiavi... dove la vado a pescare per eliminarla??

ho installato il modulo adsmanager, gli ho modificato le voci del menu, ora vorrei che cliccando sul pulsante home(del menu ads) non mi tornasse alla home del sito ma mi facesse vedere la pagina con gli ultimi annunci e sotto tutte le categorie..   
come fare???

grazie

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modificare i moduli per cambiare testo e immagini
« Risposta #1 il: 28 Ago 2009, 12:59:04 »
I testi dei moduli li trovi tutti all'interno della cartella language reperibile sul tuo ftp.
Individua quale file riguarda il modulo che vuoi modificare e prima di mettere mani, ti consiglio una copia.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 15:51:58 »
i testi li ho trovati, e ho risolto  grazie...

adesso per esempio ho qualche problema nel togliere di mezzo l'immagine delle chiavi nel modulo login.

e mi rimane il problema del link home nel menu adsmanager, che invece di portarmi alla home di ads con l'elenco delle categorie e il modulo ads per gli ultimi annunci, mi porta alla home del sito..

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2009, 17:43:57 »
Per quanto riguarda l'immagine puoi andare un ftp /images/stories/key.jpg es sostituirla con un'immagine di tuo gradimento, o con lo stesso colore di sfondo del tuo sito.
L'alternativa eliminarla dal file css, ma è consigliabile solo a persone esperte.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2009, 17:59:28 »
beh io ho provato a trovare il file css che richiama l'immagine, ma non l'ho trovato. 

css nelle cartelle per il componente non ce ne sono, idem nelle cartelle moduli,
chiaramente non è nel css del template,  ma insomma dov'è???

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2009, 18:35:55 »
Hai ragione, scusa, non devi lavorare sul css ma nel codice php:
components\com_user\views\login\view.html.php
Prova ad eliminare queste due righe, naturalmente sempre dopo la copia del file.
      $params->def( 'image_login',             'key.jpg' );
      $params->def( 'image_logout',             'key.jpg' );

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2009, 18:42:21 »
marco_g scusa non sarebbe preferibile sostituire l'immagine con un'altra con lo stesso nome.estensione?
se non la vuoi basta inserire una trasparente, questo perchè al primo aggiornamento del codice che riguarda quella riga ti ritrovi la precendente immagine..
senza considerare errori di visualizzazione con IE ad esempio una cornicetta vuota..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Ago 2009, 18:49:02 »
Ciao 56francesco
Per quanto riguarda l'immagine puoi andare un ftp /images/stories/key.jpg es sostituirla con un'immagine di tuo gradimento, o con lo stesso colore di sfondo del tuo sito.
L'alternativa eliminarla dal file css, ma è consigliabile solo a persone esperte.
Veramente la soluzione l'avevo già suggerita, ma probabilmente non gli è piaciuta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2009, 18:53:18 »
Citazione
Per quanto riguarda l'immagine puoi andare un ftp /images/stories/key.jpg es sostituirla con

vero, scusa, quoto la sua risposta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2009, 10:55:56 »
marco_g

components\com_user\views\login\view.html.php
Prova ad eliminare queste due righe, naturalmente sempre dopo la copia del file.
      $params->def( 'image_login',             'key.jpg' );
      $params->def( 'image_logout',             'key.jpg' );

ci avevo già provato ma non cambia assolutamente nulla.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ago 2009, 22:14:54 »
Allora, ti riproporrei la soluzione di cambiare l'immagine, magari con lo stesso colore dello sfondo, visto che il jpg non prende la trasparenza.
Oppure metti tu un'immagine di tuo gradimento.
Peso che questa sia la via più rapida.

Web Design Bolzano Kreatif