Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti - PHP mail  (Letto 1649 volte)

mdmodel

• Visitatore
Registrazione utenti - PHP mail
« il: 02 Set 2009, 11:25:49 »
Salve a tutti,
da un paio di giorni ho un problema con la registrazione degli utenti al sito.

In pratica chi si registra non riceve piu' alcuna mail di autenticazione della registrazione, e chi e' gia' registrato se effettua un acquisto non riceve la mail con l'ordine eseguito, ne io ricevo la mail di  ordine effettuato (ma da Virtuemart l'ordine risulta)

Fino a qualche giorno fa funzionava tutto.

Come impostazioni ho PHP mail, e usr/bin/sendmail, la mail che utilizzo e' @gmail.com (ma cambiandola non si risolve il problema)

Puo' essere che il problema nasca dal mio provider? ne ho uno gestito da privati, con server Apache. Nel caso derivi l'isp il problema cosa posso indicargli per risolverlo?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.

PS:Se qualcuno volesse provare a registrarsi per prova posso inviare un messaggio privato con l'indicazione del sito.

mdmodel

• Visitatore
Re:Registrazione utenti - PHP mail
« Risposta #1 il: 03 Set 2009, 11:15:18 »
Ho risolto il problema usando SMTP di google, anche se non capisco perche' con PHP mail non funziona piu'!

Se interessa a qualcuno il valore si SMTP da impostare e'
gmail-smtp-in.l.google.com

ed ovviamente SMTP user: vostro_nominativo@gmail.com
SMTP pass: vostra-password

mdmodel

• Visitatore
Re:Registrazione utenti - PHP mail (nuovi problemi)
« Risposta #2 il: 03 Set 2009, 16:36:54 »
Rettifico. Problema non risolto.
Ora invia le email solo ad account @gmail.com.

Se provo a cambiare mail (es. @mdmodel.it) e mettere PHP mail invia mail solo ad indirizzi di posta di tale dominio (@mdmodel.it)

Il fatto e' che con SMTP di google impostato alla mia mail arriva la conferma di attivazione dell'account del nuovo utente anche se l'utente non ha ricevuto alcuna mail per l'attivazione (dal sito infatti l'utente non risulta abilitato)

Ho temporaneamente risolto eliminando la validazione dell'utente tramite email.

PS:quando viene effettuato un ordine per mail non giunge alcuna conferma ne a me ne all'utente anche se dal sito l'ordine risulta regolarmente completato.

PS2: A completamento dell'ordine compare il messaggio di email inviata con successo

??? ???
« Ultima modifica: 03 Set 2009, 18:04:14 da mdmodel »

Web Design Bolzano Kreatif