Back to top

Autore Topic: Web Editor Avanzato per joomla  (Letto 2262 volte)

Offline robs05

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Web Editor Avanzato per joomla
« il: 05 Set 2009, 12:26:56 »
Salve,

quale editor avanzato consigliate per analizzare e studiare il codice joomla?

Come SO utilizzo fedora 11 e da poco installai Aptana Studio un estensione di eclipse. Per caso esiste qualche guida per poter gestire i siti creati con joomla tramite questo web editor avanzato?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Web Editor Avanzato per joomla
« Risposta #1 il: 05 Set 2009, 12:35:40 »
la miglior soluzione per quello che vuoi fare non è un editor visuale, non esiste proprio tale scorciatoia con il codice php
installati joomla in locale  e potrai fare tutto quello che chiedi..
per istallarlo in locale avrai bisogno di una lamp, ce ne sono di ottime ed è più difficile da spiegare che da fare, ma l'argomento lamp qui non è in argomento, ma basta leggere le istruzioni,  ad esempio:
http://www.apachefriends.org/it/xampp.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robs05

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Web Editor Avanzato per joomla
« Risposta #2 il: 05 Set 2009, 14:52:15 »
ok Grazie ma io già ho installato tutto e mi so muovere abbastanza bene sul server in locale... forse mi sono spiegato male in precedenza...

In effetti vorrei capire la logica di funzionamento di joomla, magari qualche tool per debuggure il codice php
vengo da tanti altri linguaggi di programmazione sia procedurali che object orintation... e adesso vorrei iniziare a vedere anche come funziona il php
volevo vedere come funziona un CMS potente come joomla

Web Design Bolzano Kreatif